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Autore Messaggio
 

andrea bastoni (Andrebst83)
New member
Username: Andrebst83

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Saluti a tutti, io,27 anni fa, nacqui su una uaz 469 2.5 diesel.
Ora, vedendo delle prospettive di guadagno più rosee vorrei coronare il sogno di comprarne una.
Quali dei vari motori, quali anni, qual'è il prezzo giusto e sopratutto SI TROVANO I PEZZI DI RICAMBIO a prezzi modici?
 

Fabrizio (Axelfaber)
New member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si trova quasi tutto. Se punti sul modico e sul fai da te ti consiglio una storica ma con il motore benzina Umz tipo 417 e con cambio sincronizzato.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 16:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

giusto quello che dice fabrizio anche io opterei per il motore a benzina non fare il mio stesso errore che ho comprato un diesel il motore benzina ha una bella coppia ed è divertente da guidare a volte si guasta ma si ripara facilmente e poi lo puoi pompare con poca spesa
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 17:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se riesci fai uno sforzo nella ricerca e portati a casa una autovettura 7 posti, ovviamente a benzina e con impianto a GPL (o anche a metano, ma credo che in questo caso la ricerca si allungherebbe troppo). L'Ovvietà del motore a benzina (oltre al mio personale giudizio) risiede nell'attuale non limitazione alla circolazione se alimentato a GPL o Metano pur essendo un euro - 0.

L'autovettura è decisamente più interessante putroppo rimane il problema del "redditometo" in quanto ha come cilindrata 2.500 cc che però dovresti superare se la prendi con più di 20'anni e la iscrivi ASI (sempre se è ancora possibile)
 

Fabrizio (Axelfaber)
New member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 19:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per l'impianto GPL la spesa è irrisoria in quanto essendo a carburatore con circa 300,00 euro lo monti. Per l'esattezza il BRC con la bombola al posto del serbatoio dx con gli incentivi mi è costato 290,00 euro. Per quanto riguarda il motore posso garantire che il 417 è silenzioso e anche performante. Comunque io la uso tutti i giorni nel traffico di Roma e mi trovo benissimo e mi permetto di guardare i conducenti degli autobus negli occhi!!!
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 19:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per quanto riguarda il motore so' che c'è il 421 che è identico esternamente al 417 ma ha come cilindrata 2.800. E' da un paio di anni che l'ho sto cercando (ovviamente nuovo di pacca). Penso che possa essere più performante anche se un dubbio mi perseguita vista lo scarso utilizzo di quel motore (almeno sempre secondo quanto io ne sappia).
 

Fabrizio (Axelfaber)
New member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 07:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Claudio,
ho contattato la Zmz per quel tipo di motore e mi hanno risposto di essere disposti a spedirlo in Italia poi però mi hanno chiesto:"Quanti ve ne occorrono?". E qui è nato il problema!!!
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 08:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Fabrizio, non oso pensare al "problema", eheheheh
 

Fabrizio (Axelfaber)
New member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 15:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che dici ne prendiamo una decina?
 

andrea bastoni (Andrebst83)
New member
Username: Andrebst83

Registrato: 02-2008
Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per le info, nella mia immensa ignoranza pensavo che il2.5 diesel peugeot accoppiato ad una turbina potesse essere affidabile e performante.Alla 4x4 fest son stato su quella nuova e mi ha deluso un po, poca coppia ai bassi e ridotte troppo lunghe, ma era anche un cane chi la guidava! inizierò la ricerca.
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 10:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Fabrizio, tutto sommato non è una idea da scartare. La discriminante è solo il costo dell'operazione. Se hai informazioni attestate in tal senso è gradito un MP.
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 08:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Volendo per il 421 esiste anche la versione ad iniezione bosch, se nella fornitura viene data anche la centralina si potrebbe pensare ad un completo stravolgimento, anche se per mia filosofia meno elettronica c'è meglio è.
 

alberto (Jobs)
New member
Username: Jobs

Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 05:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

qualche tempo fa era stata annunciata una versione euro 4 con tutta elettronica bosch, poi nn so se ando' in porto.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 09:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mettere un aturbina su un diesel aspirato come dice anche daustria è possibile e se lo fai tu il costo è irrisorio ma poi il motore scalda e accorcerai la sua via


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