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Autore Messaggio
 

marco (Birilla)
Member
Username: Birilla

Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 15:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Volendo sostituire il carburatore russo K126 qual'è una valida alternativa anche considerando la reperibilità ed il prezzo??

Grazie.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 15:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

fiat 132 2000 però se fai estremo devi modificare il collettore mentre se la usi normalmente basta una flangia di adattamento e vedrai che la macchina renderà meglio comunque poi arriverà daustria e ti saprà consigliare meglio
 

marco (Birilla)
Member
Username: Birilla

Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 15:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Urca che ricerca difficile!!!

Mi sai dire la sigla del carburatore considerando che di estremo di sicuro non faccio nulla?


Marco.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 16:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il fatto di modificare il collettore è dovuto che sei fai estremo ossia vai con la macchina quasi in verticale devi girare il carburatore altrimenti si ingolfa ma se ne fai un uso fuoristradistico normale non c'è bisogno. Aspetto cvhe mi chiami un mio amico per darmi la sigla poi ti dico ma non lo comprare nuovo cercalo dallo sfascia carrozze come abbiamo fatto noi poi l'abbiamo fatto revisionare
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 16:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Weber 2256
 

marco (Birilla)
Member
Username: Birilla

Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 18:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie, se qualcuno conosce anche altri modelli sono ben accetti.

Grazie Marco.
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 13:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Erepecuru ha una esagerata fiducia in me, eheheh.

In altri forum ho discuisito molto sulla possibilità di sostituire il carburatore di un fuoristrada con un carburatore di derivazione stradale e sono sempre arrivato alla conclusione che non sia una operazione saggia. Ciò non solo a seguito di ragionamenti ma anche da esperienza di alcuni miei amici su dei Suzuky.
Ovviamente si parla di alimentazione a benzina perchè se l'alimentazione fosse a GPL o Metano qualsiasi carburatore andrebbe egregiamente bene, quello che farebbe la differenza è il diffusore del gas utilizzato e della sua posizione nel tubo di venturi del carburatore.
La motivazione principale che mi vede sfavorevole alla sostituzione del carburatore con uno di derivazione stradale è la profondità della vaschetta e la conformazione del galleggiante.
Questa "misura" e "fattezza" risulta molto importante qualora il mezzo assume inclinazioni in beccheggio o trasversale proprie dei percorsi fuoristradistici. Un carburatore di derivazione stradale ha normalmente una vaschetta molto bassa e ciò risulta negativo quando il mezzo assume una particolare inclinazione in quanto in quel frangente il galleggiante chiude prima di aver fatto raggiungere il livello corretto al carburante producendo uno smagrimento della carburazione che potrebbe anche provocare lo spegnimento del motore.
Ovviamente se il fuoristrada venisse usato come una normale autovettura allora la sostituzione del carburatore con uno di derivazione stradale più moderno e più performante potrebbe essere cosa buona e giusta.
Comunque se proprio dovessi provare a sostituire il carburatore della UAZ con uno più performante cercherei uno a depressione usato se non erro nei motori Rover.
 

mirko (Uazzauder)
Junior Member
Username: Uazzauder

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 17:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho usato quello del fiat 125 ho avuto fortuna l ho trovato nuovo ma ha ragione daustria sull inclinazione anche se mi hanno detto che bisognerebbe girarlo non sò in che gradazione e non da più problemi
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 19:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo devi girare di 180 gradi come ha fatto il mio amico bruno e non dà più problemi
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 20:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

180 gradi? sei sicuro? così facendo il galleggiante continua a lavorare nella stessa maniera cambiando di posizione (avanti/dietro o destro/sinistro) solo il suo fulcro senza che però cambi la sensibilità (se non per pochissimo) al beccheggio o all'imbardada.
Se si vuole cambiare la sensibilità molto probabilmente bisogna ruotarlo di 90°.
Ovviamente il mio è solo un ragionamento a voce alta.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 20:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si hai ragione mi sono confuso 90 gradi hai ragione
 

paolo (Paolouaz)
New member
Username: Paolouaz

Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 23:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..Erep guardavo le foto che ho fatto domenica...ma tu hai tagliato la lamiera parafanghi? l'hai fatto tu?
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 08:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si si ho fatto tutto io
 

paolo (Paolouaz)
New member
Username: Paolouaz

Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bel lavoro .. cambia completamente molto racing!
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
Junior Member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 21:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nel caso della sostituzione del carburatore con uno stradale vi consiglio a piena voce di non adattare il collettore con una flangia, in quanto il carburatore che monterete sara un doppio corpo, e non ha senso lasciare il collettore come è nato cioè per il monocorpo! l'aspirazione risulterebbe soffocata, la mia uaz era cosi, e a volte per partire in salita su normali strade asfaltate dovevo inserire il riduttore, poi mi sono procurato il collettore di una croma ho tagliato la parte che fissa il carburatore, ho copiato il taglio su quello della uaz e fatto saldare il tutto, ora va bene.
Come carburatore stradale puoi usare anche quello della croma, ma attenzione qualunque carburatore monti dovrai ricarburalo intervenedo su i getti,in quanto non è stato progettato per il nuovo propulsore che dovra alimentare.
 

alberto (Jobs)
New member
Username: Jobs

Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 05:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esisteva un kit specifico con carburatore weber che era in vendita su ebay un paio di anni fa, per poco piu' di 200 uero dalle parti di roma....
se trovassi le foto....
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 08:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fdoncamillo ha ragione, ma non rammenta che il motore 417 monta già un doppio corpo, quindi esiste il collettore con un "buco" d'entrata sufficientemente ampia per un doppio corpo, solo bisogna verificare se questo "buco" ha l'orientamento giusto per il nuovo carburatore che si intende montare.

Tra le altre cose da tenere presente oltre l'orientamento del galleggiante secondo me è utile rammentare che sono strutturalmente diversi i carburatori utilizzati su motori con la coppia a bassi regimi da quelli utilizzati su motori con la coppia a più alti regimi, soprattutto nella lunghezza del tubo di venturi o del corpo del carburatore il tutto tenendo conto della lunghezza dei collettori.
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
Junior Member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 19:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daustria del doppio corpo originale ne ho sentito parlare ma mai visto dal vivo, il 417 se non erro sostituisce il 415, ma questo da che anno di produzione? per quanto riguarda il discorso venturi secondo me il tutto si puo adattare intervenendo (trovando i pezzi di ricambio) su getti, freni aria diffusuri e con una buona conoscenza del funzionamento del carburatore!
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
Junior Member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 13 novembre 2010 - 12:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jobs, ti ricordi come era composto il kit?


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