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Autore Messaggio
 

David Sassetti (Sasso16)
New member
Username: Sasso16

Registrato: 08-2011
Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 16:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vi sembrerà strano, ma non scrivo perchè la voglio comprare, ma per l'esatto contrario; mi spiego meglio:

Mio Zio deve cambiare fuoristrada: ha un galloper e mi ha chiesto consiglio in merito alla nuova vettura.

Dopo di che è andato a vedere il dakar e sembra intenzionato a comprarlo..a me sembra una sciocchezza per il prezzo.
Io sono un estimatore degli UAZ, mi è capitato di guidare un tigr del 2006, solo che era una vettura che per quanto essenziale questo mio conoscente ha pagato 14500€ mentre per la dakar gli hanno chiesto 26500€ in versione metano!!! una Follia!!! certo la dakar è più rifinita (diciamo al livello di un comune furgone o mezzo da lavoro, niente di più) ma con una cifra simile (tra i 26000 e i 29000€) ho trovato moltissime km0 nettamente da preferire a mio avviso: jeep wrangler e mitsubishi pajero...
Io non sò che dire, tra l'altro il mio amico ha avuto diversi problemi con l'UAZ tigr: ha rotto la 5° marcia, successivamente i sincro, un problema alla centralina ha dato problemi di detonazione e ha rischiato di sfondare i pistoni (centralina poi sostituita) e in più la macchina frena veramente poco, tanto che gli si gonfiavano i tubi dei freni e gli tiravano l'aria (sostituiti con tubi in treccia davanti), poi sembra anche che l'assemblaggio fosse del tutto approssimativo, con molte parti montate con scarza precisione e addirittura qualche bullone da tirare.

Il motore e il cambio della dakar in apparenza sono gli stessi della TIGR 2700 benzina/metano con cambio a 5 marcie, il telaio a vedere da sotto sembra esattamente lo stesso con la carrozzeria cambiata..

Insomma secondo me sarebbe da comprare se costasse intorno ai 20000€ non quasi 27000.

Questa è l'idea che io mi sono fatto, chiedo la vostra opinione da possessori di UAZ.
Inoltre mi confermate che vi sono questi difetti?

(Messaggio modificato da sasso16 il 09 settembre 2011)
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
Junior Member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io david farei ragionare il tu zio!!! anche io amo la uaz ma 27000 euro non ce li spendo di certo!! hai detto bene con 27000 euro ci compri altre jeep di qualità nettamente superiore.
 

Pietro (Junior_leo)
Advanced Member
Username: Junior_leo

Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 17:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Concordo in pieno sul discorso del prezzo veramente elevato, che l'importatore cerca strenuamente di giustificare, nonostante sia assolutamente palese che sia eccessivo.
E' anche vero che in reatà è un fuoristrada che in Russia non costa 25-26-27 mila euro, bensì circa la metà, nelle versioni meglio accessoriate, quindi la qualità ed il controllo qualità sono tutti di conseguenza...
Inoltre tra i difetti già segnalati senza dubbio ci metterei dentro anche il fatto che, alcuni storceranno il naso ma secondo me sono oramai importanti, è totalmente sprovvista di air-bags ed abs!
Infine è pure solo autocarro.
In pratica è un fuoristrada quasi invendibile, a meno che non si mettano a venderlo a 16mila euro, più meno!
Che è il suo prezzo sensato...
Un amico ha appena acquistato un bellissimo Grand Cherokee 3.0 CRD del 2007 a 23mila euro e solo 40mila km, super accessoriato.
Di alternative eccellenti alla UAZ ce ne sono ad ogni angolo!
 

MagicoSnafuz (Magicosnafuz)
Junior Member
Username: Magicosnafuz

Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 14 settembre 2011 - 05:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Concordo in pieno...per quanto mi piaccia quel prezzo non li vale proprio, meglio optare per qualsiasi altro mezzo e viaggi sicuramente più sicuro e tranquillo. Ricorda poi che la garanzia UAZ è un'utopia
 

marcogr (Marco_cupra)
Junior Member
Username: Marco_cupra

Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 21:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao
 

emiliano sponza (Sponzaemilianoliberoit)
New member
Username: Sponzaemilianoliberoit

Registrato: 05-2007
Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 18:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, secondo me è solo un problema di guadagni eccessivi da parte degli importatori.Ho trovato dei concessionari russi su autoscout.24 che vendono la patriot diesel 2.3 di origine iveco tra i 600.000 ed i 700.000 rubli e se il convertitore di google funziona a 700.000 corrispondono 16.500 euro quindi comprando franco fabrica si potrebbero vendere a prezzi competitivi anche in italia;ma se hanno chiesto 27.000euro per la bi fuel superera i 30.000 per la diesel. Peccato perchè ne venderebbero tante a mio avviso.
 

marco porseo (Marco)
Moderator
Username: Marco

Registrato: 11-2000
Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 19:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il prezzo sarebbe comunque inferiore a quel che chiedono per i defender. Ricchissimi di fascino, ma comunque parimenti dei vecchi cassoni imbelletati, non certo privi di difetti.

Il problema per me è che anche il defender senza nulla toglerli, per quel che è di lui, dovrebbero venderlo a 17-18000 euro... e la Uaz a poco meno.
Il problema è che con i pregiudizi che ha la gente comunque non è detto si crei un' adeguata richiesta di mercato.

Autocarro per autocarro, tanto valeva importare le 469 accorciate con ponti a PORTALE e sospensioni a molle con un allestimento che prevedesse il verricello e qualche altra amenità.
Almeno per soddisfare il mercato di nicchia...ed invece no! Suvvizziamo e facciamo concorrenza diretta ai mega marchi affermati che è più semplice...
 

Fabrizio (Axelfaber)
Junior Member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il vero problema per la Uaz è la quasi totale assenza di assistenza. Avere i ricambi è molto difficile e la qualità non è di certo all'altezza della Defender. Non parlo di motore anche perchè sappiamo tutti che il Defender monta un motore Ford ma di lamierati. La Uaz soffr la ruggine e le plastiche lasciano molto a desiderare. 13.000 euro sarebbe il prezzo giusto.
 

Pietro (Junior_leo)
Advanced Member
Username: Junior_leo

Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 23:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Secondo me il vero problema della UAZ in Italia è questo: www.uazitalia.eu (cioè: sito sparito!)
ovvero, forse che Martorelli abbia già deciso di interrompere l' importazione?
E coi prezzi assurdi che chiedeva, il fatto non mi stupisce per niente.
Concordo che 13-15 mila euro sarebbe stato il prezzo corretto della Patriot/Dakar...
 

Pietro (Junior_leo)
Advanced Member
Username: Junior_leo

Registrato: 01-2004
Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 23:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

C'è da dire che sulla Bacheca nella sua pagina di Facebook, l'importatore afferma d'essere in attesa dell' omologazione delle versioni Dakar e Pick-up con motore Iveco Euro5, forse vogliono rilanciare il mezzo con un nuovo sito. Affermano che arriverà in Aprile....stiamo a vedere.Certo che devono fare un modello "base" a ben meno di 20mila euro, ivato.
 

Fabrizio (Axelfaber)
Junior Member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 08:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il motore Iveco fino a qualche tempo fà non era male....anzi drei piuttosto eccezionale. Ora invece con tutta quell'elettronica e soprattutto con il FAP è un disastro. In azienda abbiamo una sessantina di mezzi con quel motore ne abbiamo fusi già più di uno che non avevano nemmeno 20000 km ma soprattutto stanno sempre in officina. Il motore originale a benzina non è niente male potente silenzioso e con il prezzo del GPL è come se facesse 15 km con un litro (in città). Il vero problema di quella macchina è l'assistenza e la quasi certezza di non trovare i ricambi. Io personalmente con quel motore mi trovo molto bene.
 

Pietro (Junior_leo)
Advanced Member
Username: Junior_leo

Registrato: 01-2004
Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 10:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si, non discuto le qualità meccaniche nè del motore ZMZ 2.7 nè del Patriot in generale, ma giusto il prezzo eccessivo, che certamente ne ha fin'ora pregiudicato il successo in Italia...anzi è probabile che attualmente siano commercializzate solo "le giacenze" in quanto il Patriot benzina è ancora Euro4, e se non mi sbaglio c'è sì una proroga per i suv/pick-up, ecc, ma a breve tutti i veicoli nuovi dovranno essere Euro5. A conferma di ciò c'è la scomparsa del sito ufficiale dell' importatore.(perchè poi cancellare il sito!?scrivete al limite: gamma in aggiornamento, o qualcosa del genere....)
E a sentire la tua esperienza Fabrizio, non so quanti spenderanno certamente quel qualcosa in più per il TD Iveco!
 

Fabrizio (Axelfaber)
Junior Member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 19:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Veramente a dirla tutta il ZMZ 409.10 sarebbe euro 2- Probabilmente con qualche accorgimento l'hanno portato ad euro 4? Hai ragione il prezzo è spropositato. In ogni caso anche se il prezzo fosse intorno ai 13.000,00 euro ci sarebbe sempre il problema dei ricambi. Tutto questo per avere un fuoristrada che potrebbe essere molto simile ad altri. Posso capire per l'Hunter che ha una linea originale che può piacere o meno. Comunque devo dire che l'Hunter piace a molti poichè per la strada sono molte le persone che mi fermano che si affiancano e chiedono notizie. Neanche fosse una Ferrari. Ripeto pur essendo appassionato di questa marca il Patriot o Dakar non lo comprerei.


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