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Autore Messaggio
 

jack terra (Ferro89)
New member
Username: Ferro89

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 19:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SALVE A TUTTI SABATO SCORSO SONO USITO E IN UN GRADONE MI RIMANE LA MIA UAZ 469 INCASTRATA. DOPO UN PO è USCITA MA HO DOVUTO FATICARE, ALLA FINE HO VISTO CHE L'ALTEZZA NON è UN PROBLEMA E I PRIMI SOLDI CHE VORREI SPENDERE SONO IN UN VERRICELLO ANTERIORE PER INIZIARE E VORREI INFORMARMI SUL BLOCCAGGIO DEL DIFFERENZIALE, VISTO CHE UN MIO AMICO CON UN CLASSE G SE NE è USCITO TRANQUILLAMENTE.
VORREI UN CONSIGLIO SU UN VERRICELLO DISCRETO PREMETTENDO CHE HO UNA BATT DA 125 AH E NON DOVREI FARNE ALMENO SPERO USO PROLUNGATO DEL VERRO.
PRE IL BLOCCAGGIO DEL DIFFERENZIALE CHI MI HA VENDUTO L'AUTO MI AVEVA DETTO CHE C'ERA MA PENSO CHE NON SIA COSI. HO DUE LEVCE QUELLA SULLA SINISTRA HO CAPITO CHE è IL RIUDUTTORE L'ALTRA PIU LUNGA NON HO CAPITPO BENE POI FUORRI NELLE RUOTE ANTERIORI HO DUE COSE CON SCRITTO 4X2 4X4
HO DAVVERO BISOGNO DI CAPIRLO
 

daustria (Daustria)
Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 18:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Andiamo per ordine:

1) la leva più lunga è l'inserimento del 4x4 che ovviamente hai dovuto per forza azionarla per inserire il riduttore mediante la leva più corta;

2) gli "ammenicoli" che hai sui mozzi delle ruote anteriori sono i cosidetti "mozzi liberi" ovvero servono a rendere o meno solidale la ruota anteriore con l'assale di trasmissione. La UAZ nasce con i mozzi liberi (o meglio liberabili) ma con un sistema di azionamento più scomodo, molti hanno poi montato il "blocchetto" che tu hai visto azionabile con la semplice rotazione di una ghiera. Tale "mozzo libero" ha il compito di far diminuire notevolmente gli atriti durante la marcia su strada ove non serve il 4x4, qualora esso sia posizionato verso il segno 4x2, sganciando la o le ruote anteriori dal differenziale anteriore facedo sì che quest'ultimo non venga trascinato inultilmente dal moto delle ruote anteriori. Girando la ghiera verso il segno 4x2 la ruota anteriore è sganciata dall'assale (pertanto non avrai trazione anteriore anche se hai inserito il 4x4 mediante la leva corta; girando la ghiera verso il segno 4x4 la ruota risulterà solidale con l'assale e quindi con il differenziale anteriore.

3) per quanto riguarda il blocco sul differenziale si esiste ma devi fartelo arrivare dalla Russia e poi fartelo montare. Di nostrano potrebbero esserci delle soluzioni in merito ma ritengo che i costi da affrontare siano così alti da renderle quasi proibitive. In ogni caso se cerchi in Internet o e-bay potrai trovare moltissime cose per la UAZ;

4) per quanto riguarda il verricello in primo luogo devi tenere presente che allo stato attuale non potrà essere omologato poichè non c'è alcuno che ti darà il nulla osta della casa o dell'importatore, in secondo luogo in internet potrai trovare un numero elevato di verricelli tra cui puoi scegliere (quelli che ritengo i più validi sono i Warm ma sono carissimi) in ogni caso non devi scendere sotto i 9.000 libre di tiro (circa 4.100 Kg)


Aggiungo solo un appunto specificatamente a te riservato: Se tu avessi letto la discussione (3D) che tu stesso avevi aperto in precedenza ti saresti accorto che ti avevo già risposto sulle due leve, quindi ti prego non lanciare quesiti o richieste di aiuto se poi eviti di andartele a leggere.
 

Fabrizio (Axelfaber)
Junior Member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 08 marzo 2012 - 18:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gli autobbloccanti per la Uaz si trovano anche in Italia e precisamente i Transtad che sono ottimi. Credo che siano sui 750,00 l'uno.
Questo è il loro sito

http://www.motortribe.it/transtad/index.php
 

daustria (Daustria)
Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 08:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fabrizio ha ragione, ma, come ha appunto scritto, sono AUTOBLOCCANTI il che significa che autonomamente si inseriscono alla taratura di bloccaggio preconfezionata (forsanco al 100%) con il rischio di far saltare i semiassi per mancata attenzione del pilota impossibilitato nel sapere con precisione se il differenziale è bloccato o meno

Su questo sito si trovano anche quelli manuali:

http://www.road.net.ua/index.php?option=com_conten t&task=blogcategory&id=830&Itemid=131
 

jack terra (Ferro89)
New member
Username: Ferro89

Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 09:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie ragazzi. allora per dire io posso senmpre camminare con i mozzi in 4x4 e la leva interna sul 2x2 o appena attivo i mozzi ?? cmq per il bloccaggio del diff ho vistro i kit arb come vi sembrano alla vine i costi sono sempre la.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Advanced Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 09:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

i mozzi ruota liberi tienili come vuoi, se sono sul 4x4 appena inserirai la leva sul 4x4 non dovrai scendere a girarli se sono sul 4x2 quando isnerisci il 4x4 devi scendere a girarli vedi tu. Se li tieni sul 4x4 la macchina trascina tutto il gruppo trasmissione anteriore e consuma un pelino in più. Tu che motore hai????? Daustria parla ma lui al posteriore ha un autobloccante russo mentre io ne avevo uno della transdat ed all'aneriore avevo un bloccabile al 100% fatto costruire appositamente. Se vuoi avventurarti nel modificare una uaz come avevo fatto io metti mano al portafoglio e chiudi gli occhi. Ti ricordo che modifiche uaz ne esistono pochissime tutto deve essere fatto artigianalmente mentre per altre marche di 4x4 trovi tutto già fatto.
 

daustria (Daustria)
Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 10:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Ere l'autobloccante come l'avevo montato l'ho smontato (o meglio ho sostituito interamente il ponte) dopo la spiacevole intraversata che mi ha causato.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Advanced Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 13:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

impara a guidare io non mi sono mai traversato ehehhhhhhhheh
 

jack terra (Ferro89)
New member
Username: Ferro89

Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 10 marzo 2012 - 14:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MONTO IL 2.4 VM ALFA E VA UNA BOMBA PERO C'è DA MIGLIORARE ASSETTO E ALZARE DIFFERENZIALE CON LE RUOTE


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