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Autore Messaggio
 

franco_niva_1600 (Franco_niva1600)
New member
Username: Franco_niva1600

Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 11 luglio 2012 - 20:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao uazzari
voglio consigli in merito all uaz469 (quello con le balestre non tigr o hunter) e patrol (quello balestrato).
se voi dovreste usarlo per, fare fuoristrada duro (non trial però), terreno sconnesso,franato,fango pesante, salite ripide ecc .., e per trainare un carrello da moto su strada, quale scegliereste dei due? uaz o patrol? perchè?
e se patrol quale motorizzazione 2.8 td, 3.3 asp,3,3td? perchè?
parlo di mezzi originali e non modificati.
grazie
 

jack terra (Ferro89)
New member
Username: Ferro89

Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 14:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao io ho una uaz sono buone macchine ma tra i due e penso tra tutti i fuoristrada patrol è la migliore scelta(wrangler defender e classe g troppo costosi in tutto). come ricambi o modifiche trovi poco e spesso le trovi in russia a prezzi ragionevoli.di patrol trovi di tutto dalle modifiche + estreme ai ricambi usati sia in italia che all'estero. la uaz è stata studiata piu per lunghe traversate sulla steppa o tundra russa( QUESTO SPIEGA LE DOPPIE TANICHE).il patrol è studiato per arrampicarsi realmente dove vuoi con delle ramponate, puoi mettere le ruote che vuoi mentre nella uaz èmeglio tenersi all'originale.
come motori so che spingono tutti e 3 bene solo che per sentito dire il 2.8 senza massa radiante maggiorata è facile spaccare testate. a me hanno consigliato il 3.3 td ma anche l'aspiratio non sarà male .
io nella mia uaz sto cambiando motore/cambio e ponti optando con molte probabilità con quelli dei patrol 3.3 td anche se nel mio progetto pensavo di mettere motore iveco dayli 3.0 ponti cambio e riduttore classe g con bloccagio differenzaile.CMQ ALLA FINE io scelgo LA UAZ xk LA PUOI APRIRE TUTTA IL PATROL NO. cmq la mia è in vendita qui per visionarla
http://www.subito.it/auto/uaz-469-palermo-45363098 .htm

parti dal presupposto che poche macchine stanno dietro i patrol quindi o ne scegli un altra migliorandola (perdendo tempo e denaro a iosa)
oppure scegli un patrol che con delle silverstone o ziarelli ti diverti alla grande
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
Member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 13:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ferro 89 , sta parlando del patrol tr , quello balestrato non del gr. te lo dico solo perchè è giustissimo quello che dici( il patrol è un mostro di robustezza) però in quanto ha mobilità ( quello balestrato e di serie) non è così straordinario. è validissimo ma di serie e ribadisco di serie vi sono mezzi a molle che si muovono meglio. cmq sto facendo paragoni con i migliori fuoristrada che si possono avere. detto questo sono mezzi un pò diversi il patrol tr e lo uaz. il patrol è il top di robustezza, ha un motore da paura ( 3.3 td) ed è più usufruibile( rispetto allo uaz è più macchina) . il patrol è un grand 4x4. difetti : l angolo di uscita, le balestre sotto i ponti ( per me) e la guida troppo sdraiata( per me). lo uaz è un validissimo 4x4 , ma non ha la proverbiale robustezza del patrol. ha un motore validi ma non mostruosi come il 3.3 td ( mostruoso perchè se apri un pò la pompa fa paura). pregi: è completamente apribile( per me è un pregio) ha un fascino quasi unico( per me) ed è spartanissimo( per me è un pregio. fatto il confronto ti dico che comprerei più volentieri lo uaz che il patrol. ha il patrol ha anche un valore molto basso per ciò che offre: poca spesa tanta resa
 

jack terra (Ferro89)
New member
Username: Ferro89

Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 09:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

LA UAZ è TROPPO ESSENZIALE E COME COMFORT è PARAGONABILE + A UN TRATTORE CHE UN AUTOVETTURA. è UN AUTO DELL'EST, QUELLE ODIERNE TIPO DACIA NON HANNO NULLA, PENSA UNA AUTO FINE ANNI 80 PER GIUNTA FUORISTRADA CHE COMFRT PUO TROVARE. COME PRIMA COSA I SEDILI O SMART O QUALCOS'ALTRO FACEDNO ATTENZIONE ALLLE MISURE PER NON PERDERE IL 3 POSTO, NON ESISTE NULLA DOVE PUOI APPOGGIARE UNA SIGARETTA, UN CELLULARE, UN WOKI TOKI. STUFA CHE BUTTA SEMPRE ARIA CALDA. ARIA CHE NON ENTRA PROPIO , IO HO SMONTATO GLI SPORTELLI A METà E IL COFANO.
QUINDI QUANDO ANDRAI A SPENDERE DEI SOLDI PER FARE DELLE STUPIDAGGINI TIPO I SEDILI, TI DEVI RICORDARE CHE NEL PATROL GIA è PRONTO E QUEI SOLDI PER ESEMPIO LI POTRESTI SPEDNDERE PER ALTRO TIPO DEI DISTA O UN BODY. COSA ANCORA PIU BRUTTA CHE NON ESISTERà MAI UNA UAZ IDENTICA A UN ALTRA QUINDI I RICAMBI USATI NON SONO COSI FACILI DA REPERIRE
 

Fabrizio (Axelfaber)
Junior Member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 22:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Di certo non possiamo confrontare due auto progettate in epoche diverse. Diciamo che entrambi, anzi tutti i fuoristrada hanno pregi e difetti. La Uaz è un mezzo robusto abbastanza economico ma soprattutto è indicatissimo per il fai da te. La manutenzione è semplicissima. I pezzi si possono reperire facilmente. Sinceramente il Patrol è un ottimo mezzo ma personalmente preferisco la Uaz perchè malgrado non abbia nessuna conoscenza meccanica faccio tutto da solo. La mia ha 39 anni ed è in splendida forma.
 

Antonello (Totonno)
Member
Username: Totonno

Registrato: 11-2002
Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 11:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao.

Se vuoi mettere gasolio, girare la chiave ed andare il Patrol senza alcun dubbio, se sei masochista e la mattina prima di mettere in moto hai il tempo e la pazienza di controllare, serrare, ingrassare, lubrificare e riserrare, la UAZ può essere un ottimo diversivo alla monotonia dei tempi moderni...

Le UAZ non sono tutte uguali semplicemente perchè in 30 anni ne hanno fatto modelli e serie diverse, se poi aggiungiamo che proprio perchè tecnicamente estremamente semplici chiunque ritiene di metterci le mani apportando quelle che ritine migliorie miracolose approntate nel box sottocasa, la frittata è fatta, anzi servita...

(Messaggio modificato da Totonno il 26 luglio 2012)
 

di lelio fabrizio (Brixio3)
Advanced Member
Username: Brixio3

Registrato: 10-2007
Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 14:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusate,ma cosa ha il tr di così complesso? è un auto di una semplicità costruttiva disarmante.
nulla in piu di una uaz,la quale conserva per interno il suo fascino ma non sicuramente la semlicità.
 

Maurizio (Mauz)
Junior Member
Username: Mauz

Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 14:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cioè la uaz non è semplice?? della uaz la complessità sta nel capire il perchè l'hai acquistata ma per il resto sembra l'automobilina dei lego..

il patrol è un camion!, nel senso più positivo del termine.
 

claudio casarin (Don_caio)
Advanced Member
Username: Don_caio

Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 15:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma come fate a fare questi paragoni?
Come fate a paragonare un'auto Giapponese ad una Russa?
Mi sa che chi ha fatto questa domanda deve farne ancora di strada...
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
Member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 21:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

perchè non si può paragonare un auto russa ad un auto giapponese? forse per semplicità viene inteso il fatto che la uaz è priva addirittura dei già spartani interni del patrol!!
 

roberto 70 (Candido)
Member
Username: Candido

Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 16:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io dico la mia perchè le hp avute tutte e due,uaz 469 benzina 2.5 motore russo e patrol 3.3 turbodiesel.
motore del patrol ,una bomba!!!potente.
motore uaz, un pò basso di cavalli,ma tanta copia,che è quel che serve.
ai tempi non avevo esperienza di fuoristrada e quando vedevo una rampa o un salitone rampavo su e salivo......detto questo,con il patrol originale mi sono piantato tante volte.una volta sono rimasto arenato su un dosso.
con la uaz,originale, ho fatto l'impossibile,e ancora adesso non capisco come faceva a superare ostacoli e salitone fangose senza sforzo e non pigiando neanche tanto!!!!
però,spesso con la uaz sono rimasto a piedi.mi dispiace dirlo,ma è vero.
vero è anche che non gli stavo dietro come manutenzione,ma questo neanche sul patrol eppure li bastava girare la chiave e via.
forse una uaz diesel,sarebbe più affidabile?


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