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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Valentini Danilo (Mc20 28-10-10 10:29
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Autore Messaggio
 

car (Carl84)
New member
Username: Carl84

Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io mi trovo in provincia di reggio calabria,mi potete dare i numeri per sentire il CETOC? come posso sapere se la mia era nata come autovettura?? ma il nulla osta è necessario per fare questo cambio d uso?
 

car (Carl84)
New member
Username: Carl84

Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 18:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cè qualcuno ke ha i numeri di telefono?
 

Panoramix (Panoramix)
Member
Username: Panoramix

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 11:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Via della Bufalotta 374, 00139 Roma - Tel: +39 06 87.252.1 - Fax Service:+39.06.87.252.560 - Fax Consulting:+39.06.87.252.550 -

http://www.cetoc.it/portal/

Ciao.
 

car (Carl84)
New member
Username: Carl84

Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 18:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cotattato il CETOC ma la mitsubischi non la tratta e mi ha detto di devi rivolgere alla casa costruttrice.... quindi devo per forza spendere altre 500€ "inutili" solo per un folgio di carta???? se voglio fare il mio pajero farlo autovettura.... mi parlavano che forse basta trovare una copia che alle volte cè su internet???
 

riccardo (Ricky77)
New member
Username: Ricky77

Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 21:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,prova a informarti all'aci,io come già scritto non ho richiesto nessun nulla osta e nessuna certificazione del meccanico(la grata l'ho tolta io come rimontato sedili e cinture)ho solamente compilato un modulo ritirato in motorizzazione e ce l'hanno anche all'aci che se vuoi compilano anche loro ma a pagamento.ho preso appuntamento per il collaudo e basta.
non è servito nessun tipo di nulla osta o certificazione poichè anche il mio pajero del 2001 in origine era autovettura quindi già certificata e collaudata infatti al collaudo hanno solo verificato che fosse ripristinato come uscito dalla fabbrica(finestrini apribili,cinture e hanno voluto persino i poggiatesta).devi solo informarti bene e oltre le marche da bollo non paghi nulla!!!
 

Valentini Danilo (Mcdan)
Junior Member
Username: Mcdan

Registrato: 08-2008
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 10:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le MTC sono, a dir poco, mooolto slegate le une dalle altre, cioè : non è detto che perchè li si fa così anche qui si fa così.
Informati bene presso la tua MTC,al limite quella della provincia vicina....
Ricordo che io quando feci il collaudo per ritornare vettura alla fine mi dissero che non serviva il nullaosta CETO in quando la macchina era già stata immatricolata vettura dall'inizio...Alle mie lamentele (perche i loro uffici mi avevano richiesto il nullaosta)l'ing della MTC mi disse: "..è lei che doveva dirci a Noi cosa lei doveva portare (come documenti)..."

Ogni commento non è obbligatorio!

Rimasi muto!...salutai e me ne andai.
 

car (Carl84)
New member
Username: Carl84

Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 20:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma io come faccio a sepere se la mia è nata vettura e poi fatta autocarro?? dove potrei risalire visto che ha avuto 3precedenti proprietari?? io nel controllare la modifica che hanno fatto come autocarro ho notato che i finestrini li avevno chiusi mettendo una semplice vite e poi hanno sabbiato i finestrini posteriori nelle cinture al lato hanno messo dei tappi che semmbrano originali comunque
 

Roberto De Carlo (Roby65to)
Senior Member
Username: Roby65to

Registrato: 03-2003
Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 22:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Puoi fare un estratto cronologico completo dalla data di prima immatricolazione...
 

car (Carl84)
New member
Username: Carl84

Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 22:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

un'altra domanda mi sono accorto che i sedili post originali del pajero prima serie non hanno appoggiatesta come molte altre auto datate,ma se per omologarli la motorizzazione vuole anche gli appoggiatesta mi dicano loro che devo fare: sui sedili originali modificarli montanto in modo artigianale e quindi non omologati sui telai le staffe per gli appoggiatesta? o modificare altri sedili di fuoristrada che hanno gli appoggiatesta ma che non sono originali della vettura?
 

Roberto De Carlo (Roby65to)
Senior Member
Username: Roby65to

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 22:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se è nata con sedili senza poggiatesta, non sei obbligato a metterli...
 

Mulenax (Mulenax)
New member
Username: Mulenax

Registrato: 11-2010
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusate se riesco a passare il mio autocarro uaz di interesse storico e poi lo porto al collaudo per passarla autovettura avrò problemi con la certificazione asi ?
 

riccardo (Ricky77)
New member
Username: Ricky77

Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 20:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,credo ma non lo do per certo che le auto che passano ad intersesse storico debbano rimanere nella condizione di interesse che gli è stata data.ma devi informarti all'asi.ciao
 

Panoramix (Panoramix)
Member
Username: Panoramix

Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 22:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perdonatemi se faccio una domanda scema:ma invece di impazzire in mezzo ai cavilli della legislatura italiana e delle omologazioni,comprarne uno a cinque posti no?
 

car (Carl84)
New member
Username: Carl84

Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 13:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo so hai ragione ma alle volte vine difficile trovare il gip perfetto,e sinceramente non sapevo che per poterlo rifare autovettura si trovano tante difficoltà
 

Panoramix (Panoramix)
Member
Username: Panoramix

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 14:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Appunto.Vendilo e casomai ti prendi un bel pajo gls autovettura che ha pure una trasmissione fantastica e sei più che a posto.Io in famiglia ne ho una e sono molto soddisfatto.
 

Cattani Riccardo (Suzuki_re)
Member
Username: Suzuki_re

Registrato: 07-2010
Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 15:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A NORMA DI LEGGE:

SERVE NULLA OSTA DELLA CASA (IO DI MITSU NON NE SO MA SUZUKI SE VEICOLO UFFICIALE E' GRATUITO SE NON LA PRATICA DA CONCESSIONARIO 25/30€)

SERVE DICHIARAZIONE DI CHI HA FATTO IL LAVORO E CHE ABBIA DEPOSITATO LA FIRMA NELLA MOTORIZZAZIONE IN CUI TI RIVOLGI

ALCUNE MOTORIZZAZIONI VOGLIONO SAPERE LA PROVENIENZA DEL MATERIALE (COME CINTURE E SEDILI) IN TAL CASO O PORTI LA FATTURA DI ACQUISTO DEL MATERIALE O PER FARE PRIMA NELLA DICHIARAZIONE FAI INDICARE CHE SI TRATTA DELLO STESSO MATERIALE PRESENTE ALLORA SUL VEICOLO IN QUANTO PRODOTTO IN VERSIONE AUTOVETTURA
 

Mario Franco PUDDU (Mfp)
New member
Username: Mfp

Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 18:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A chi mi posso rivolgere per sapere se il mio Def è nato Autovettura e quindi lo posso riconvertire?
Grazie
 

Andrea Davide (Andreadavide)
Advanced Member
Username: Andreadavide

Registrato: 01-2001
Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 12:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fai un estratto cronologico direttamente al PRA o in una agenzia e lo vedi...
Andrea
 

Danilo (Al_liòn)
New member
Username: Al_liòn

Registrato: 06-2006
Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 12:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,sono in posssesso di un landcruiser bj42 immatricolato autocarro e credo di importazione,sarà possibile adibirlo/trasformarlo ad autovettura? e le panchette posteriori presenti in origine sono utilizzabili senza cinture?
sopratutto a chi rivolgermi e cosa fare per chiedere la traformazione?
qualcuno di voi ha avuto modo di fare un operazione simile?
 

Guglielmo (Villeneuve)
New member
Username: Villeneuve

Registrato: 04-2011
Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 23:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il mio consiglio principale è di rivolgersi in primis ad un concessionario ufficiale. Per quelli Land Rover sopratutto la conversione autocarro-autovettura 4 posti è una prassi comune. Io ho comprato pochi giorni fa una Defender autocarro e loro non mi hanno fatto nessunissimo problema a trasformarla in veicolo 4 posti, a maggior ragione che ora le Defender escono tutte autocarro per via delle emissioni. Pensavo che ottenere il nullaosta dalla casa madre sia pratica difficile ma probabilmente non per loro.

Direi che potrebbe valere lo stesso per le Toyota, anche se lì è molto più probabile trovarsi con venditori a riguardo non competenti, visto che la Land Cruiser vende molto poco rispetto alla gamma da città.

Se proprio il concessionario non sa dirmi nulla in merito mi rivolgerei presso un' agenzia.
 

stefano (Steco)
New member
Username: Steco

Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 11:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi inserisco in questa discussione per chiedervi un parere:
tra 10 gg ho il collaudo per convertire il mio defedender 110 da autocarro ad autovettura. Mi hanno già confermato da Land Rover che si può fare.
secondo voi il portapacchi, la scaletta, le due casse alluminio che vi ho imbullonate sopra, la maggiolina..devo togliere tutto o posso lasciarle su. A me non sembra possano influire sul collaudo ma non si sa mai. grazie
 

Fabrizio Y61 (Fabricar)
Junior Member
Username: Fabricar

Registrato: 08-2006
Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 12:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in teoria non dovrebbero influire, in pratica se hai mai avuto a che fare con la motorizzazione sai che meno appigli gli dai per rompere meglio è
 

stefano (Steco)
New member
Username: Steco

Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tolgierò per certo le casse, il resto secondo me va bene. thanks
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