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Autore Messaggio
 

morfeus86 (Morfeus86)
New member
Username: Morfeus86

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 15:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti io sono un nuovo utente con un grosso dubbio, io affronto strade molto impersvie ed estreme per lavoro e volevo un vostro consiglio....avevo un pajero 2500cm3 del 1983 e non avevo mai avuto problemi, ora l'ho cambiato con una freelander td4 del 2001 e sono fregato!è completamente inadatta a strade impervie ed estreme, tocca in sempre, non so dove ma tocca sotto da morire,......

ecco il punto:la devo cambiare, e volevo sapere se la kia sorento è adatta per sentieri molto estremi ed impersvi....è meglio la kia o la rexton?se qualcuno le ha provate mi faccia sapere!!
non dimenticando che la uso anche su strada e vorrei anche comodità su strada....
 

Kociss (Kociss73)
New member
Username: Kociss73

Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 17:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

AAAAhhhhh!!! Kia? Rexton? Dove tocchi con il Freelander tocchi ancora di + con le altre!!!

Devi salire di categoria (o scendere a seconda dei punti di vista). A te serve una macchina tipo quella che avevi prima con un bell'assetto.

Non sono un'amante del Freelander, ma tra le altre tue proposte resta il + indicato.

Se vuoi stare in casa Land il Discovery è un po' meglio.

Ciao.
 

pablo escobar (Diaz79)
Advanced Member
Username: Diaz79

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 18:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che dire, nuovo defender,nuova wrangler,patrol3 porte,toy land cruiser.toy hi lux le la lunghezza non è un problema.
 

Kociss (Kociss73)
New member
Username: Kociss73

Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 18:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Poi bisogna vedere cosa intendi per extreme.
Ho sentito un tipo vantarsi di fare fuoristrada estremo con un SantaFe... e non aggiungo altro.
 

pablo escobar (Diaz79)
Advanced Member
Username: Diaz79

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 18:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si ma penso che intenda fare quello che faceva col pajo
 

Kociss (Kociss73)
New member
Username: Kociss73

Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 19:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, quello che voglio dire è che se è il fotografo ufficiale del Rainforest Challenge gli serve un tipo di macchina, se deve portare le provviste su un rifugio un'altra ancora e se deve semplicemente parcheggiarla in campagna per prendere il trattore... basta il Rexton.

Io credo che macchine come Toy LC, Discovery, Pajero siano dei compromessi validi... il Defender è un trattore se lo utilizzi su strada.
 

morfeus86 (Morfeus86)
New member
Username: Morfeus86

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 19:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esatto voglio fare quello che facevo prima...io vado in strade molto brutte, con fango massi al centro della strada e anche in dei piccoli dirupi...secondo voi la mitsubishi l200 va anche bene?posso fare quello che facevo con il pajero?
 

Kociss (Kociss73)
New member
Username: Kociss73

Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 15 ottobre 2006 - 20:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Con l'L200 hai l'handicap della lunghezza. Ha degli angoli di uscita e di dosso inferiori. Se giri carico è meglio se no al retrotreno hai poca aderenza. Comunque molto meglio del Freelander, si avvicina molto di + al Pajero.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 00:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh la sorento ha una discreta altezza da terra, il ponte rigido, il blocco (credo) e le ridotte; diciamo che meccanicamente è molto simile al pajero, ma ovviamente non è un mezzo concepito per il fuoristrada pesante (sempre mille volte meglio del freelander cmq!).

l'L200 è un mezzo più specialistico che sicuramente si presta molto di più a quello che vuoi fare tu.

francesco
 

Alessio (Caccia)
Advanced Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 08:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il sorento prima serie aveva trazione post ant inseribile manuale e autobloccante al 30% (quasi non lo senti) le ultime hanno il TOD che gestisce tutto lui, a me non ispira molto ma almeno quando metti le ridotte blocchi la coppia a 50 e 50 sui 2 assi...
 

pablo escobar (Diaz79)
Advanced Member
Username: Diaz79

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 08:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma la domanda fondamente il pajo era lungo o corto?
perchè il corto avevo un passo più corto del def se non sbaglio, ho consigliato il nuovo def sedili comodi, 6 marce, sedili separati, ottima rivendibilita.
L200 potrebbe andare ma è molto lungo si parla di oltre 5 metri. Per il carico non ti preoccupare alla fine monti sespensioni da carico e non scende.
MA per l200 prova la jeep cherokee è più corta ottima trazione, bassina davanti ma meglio del l200 come angoli.
Ho giraRato col pajo prima serie secondo me dovresti valutare il primi che ti ho consigliato.
Altrimente anche sorento,cherokee,l200 ma tutti con paraurti tipo arb e lift
 

morfeus86 (Morfeus86)
New member
Username: Morfeus86

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 15:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

avevo il pajero passo corto(3porte)2500 turbo intercooler...mai un problema.....io voglio qualcosa di simile e mi piace molto l200...va bene?posso farne l'uso che ne facevoi con il pajo?
 

Kociss (Kociss73)
New member
Username: Kociss73

Registrato: 07-2006
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si!!!!

Il Pajero vecchio modello aveva paraurti di ferro, era corto, era un mulo. Il Rexton o il Sorento NO!!! Sono troppo vetture. L'l200 va bene, è un po' + impacciato, ma è la macchina per te.
 

morfeus86 (Morfeus86)
New member
Username: Morfeus86

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma nel quattroruote non esce...perchè?nella sezione mitsubishi sia nel nuovo che nell'usato non c'è...
 

pablo escobar (Diaz79)
Advanced Member
Username: Diaz79

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

marpheus guarda che è MOLTO grande anche rispetto al freelander non vorrei che cadessi dalla padella allla brace..nel senso che smetti di toccare sotto e inizi a toccare aventi e dietro
 

morfeus86 (Morfeus86)
New member
Username: Morfeus86

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non preoccuparti un mio amico me lo ha fatto provare oggi...è una bomba!!ma perchè non esce nel quattroruote?cmq se dovesse toccare avanti o dietro non è grave no?farei meno danni che sotto in caso, o no?
 

pablo escobar (Diaz79)
Advanced Member
Username: Diaz79

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oddio dipenda dalle botte.. tendenzialmente si.
probabilmente o perchè è autocarro o perchè è nuovo. ma sto andando a tentativi. cmq 4 ruote è autorevole come mia nonna a parlare di OR
 

morfeus86 (Morfeus86)
New member
Username: Morfeus86

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

del 2001 quanto puo valere?so solo che è ful optional non so km e mese di immatricolazione...non ha le barre...domani vado avederla....so che vuole intorno a 19000€ che a me sembrano tanti
un altro del 2000 a 16.500€ idem
...domani vado in concessionaria
 

Maurizio (Freemauri67)
Junior Member
Username: Freemauri67

Registrato: 04-2004
Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 22:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma il Free è per l'Off leggerospinto!! Ha 18 cm da terra al massimo.
Trovati un DiscoTD5 che va dal 2000 al 2003.Macchina straordinaria e strarobusta.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 00:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


quote:

DiscoTD5 che va dal 2000 al 2003.Macchina straordinaria e strarobusta






francesco
 

Javier Herzog (Xavier)
Junior Member
Username: Xavier

Registrato: 11-2005
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 08:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazziiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi siete dimenticato della PathFinder.
Non me ditte che non e' una fuoristrada....
E' ora che iniziemo a dare un po' di peso anche a questo magnifico medio che macinare km sulle montagne.
Non aggiungo altro, chi non sia daccordo con me, che si faccia avanti.
Non e' una provocazione, vorrei i pareri d'altre fuoristradiste.

xavier
 

diego (Sciolina)
New member
Username: Sciolina

Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 08:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Terrano corto
GR corto
LC corto
G
 

pablo escobar (Diaz79)
Advanced Member
Username: Diaz79

Registrato: 03-2005
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 08:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma guarda lc corto, o anche lungo, meglio il OR meglio in strada, e ha la permanente.
Il g è caro come il fuoco..
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=50&mod el=2112&yearfrom=2000&yearto=2002&eurofrom=1000&eu roto=0&mileagefrom=0&mileageto=0&fuel=0&body=0&bod ycol=0&cartype=0&hpfrom=0&hpto=0&gear=0&age=0&acci dent=0&sort=price&country=I&radius=0&zip=&carsperp age=50&action=Ricerca


a me sembrano cari guarda qui.
 

claudio casarin (Don_caio)
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Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 09:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Morfeus, fammi capire, "dove andavi col Pajero" che nel tecnico più impedito di lui non so chi ci sia (sia chiaro, senza offesa) ma non mi risulta che il pajero vecchio abbia sta gran mobilità, tuttaltro.
 

pablo escobar (Diaz79)
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Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma claudio, qui si parla di mezzi per andare da un punto a ad un punto b, mezzi di serie il pajo prima serie aveva prestazioni di tutto rispetto come mezzo di locomozione per del fuoristrada umano. cERTO IL TUO KZJ 70 è DI UN'altro livello ma se riesce ad arrivarci anche se3 facendo danno con freelander devi immaginare cosa vuole. Fuoristrada da lavoro niente winch e 3 blocchi..

Bisogna parametrare il tutto non dimentichiamoci che a volte i suv-fuoristrada oltre ad essere un mezzo per il divertimento e anche qualcosa di indispensabile, ma non per questo dev'essere in grado di fare una parete in verticale.

PACE A TUTTI.


p.s. claudio complimenti per i mezzi tutti e due fantastici
 

claudio casarin (Don_caio)
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Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 15:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, grazie avevo frainteso, non volevo essere brusco non fa parte di me, solo che essendo in ufficio ho dovuto scrivere veloce senza pensarci troppo...scusate se son sembrato arrogante!
 

Kociss (Kociss73)
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Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 18:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Demolition_zuki Il Disco TD5 piace anche a me, ma ho sentito che come la maggior parte dei Land soffre dei soliti problemi della casa inglese... è vero? Non voglio fare polemica, ma è un parere quello che voglio...

@Morfeus86 Ti è stato detto di tutto e di +.
Penso che per quello che serva a te la macchina una qualsiasi delle proposte possa andare bene. Scegli quella che ti piace di +!!! L' L200 va bene, come va bene il Disco, il G, il Toy, il GR... spero di non aver fatto torti a nessuno!

@Don_Caio concordo con il tuo primo messaggio.

Addio!!
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
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Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 20:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

kociss ero ironico, io sono un grande estimatore del disco (e dei land in generale); specialmente le ultime serie (disco II) hanno mlti problemi, i classici land (trasmissione debole, assemblaggio scadente) e alcuni di elettronica (ESP che impazzisce).
il Td5 poi è un motore non molto adatto al fuoristrada, con coppia e potenza molto in alto (sotto i 2500 giri è vuoto) che per un diesel...

francesco
 

Kociss (Kociss73)
Junior Member
Username: Kociss73

Registrato: 07-2006
Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 20:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...ah mi pareva!!!

E' una macchina che mi attira come linea e versatilità. E' una macchina con uno stile elegante, spaziosa, ma non ne ho sentito dire un gran bene! Io provengo dal mondo Toyota (LC90gx) e Chevrolet (Tahoe)e posso dire che di Toyota sono stato soddisfatissimo (off road impegnativo). Peccato per le Land con questi problemucci, sarebbero interessanti...

Ciao Francesco.
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