www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Nissan Pathfinder consigli Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suv » Nissan Pathfinder consigli « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Max (Max)
Member
Username: Max

Registrato: 11-2000
Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 11:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno a tutti, c'è qualche anima buona in grado di darmi qualche consiglio? Di fatto sarei intenzionato all'acquisto di un Pathfinder usato con quasi 100k km. L'allestimento è full e mi danno 12 mesi di garanzia. Prezzo 18.000 in strada! Vorrei avere qualche idea dei consumi. Inoltre vorrei sapere qual'è la longevità del mezzo (sarebbe il mio primo diesel common rail) e quali sono i suoi punti deboli! Il mio uso è prevalentemente stradale con un utilizzo off leggero (neve e strade camionabili di cantiere)!
Ringrazio anticipamente
 

paolo gibo (Peogibe)
Member
Username: Peogibe

Registrato: 11-2007
Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 07:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

prova qui:
http://www.suv.it/pathfinder/
 

Max (Max)
Member
Username: Max

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 18:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Paolo, ho fatto un pò di approfondimenti e... mi lancio sul Pajero! ;-)
 

Nicola Cornero (Trifid)
New member
Username: Trifid

Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 09 dicembre 2011 - 10:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti
Io sono uno sfortunatissimo possessore di Nissan Pathfinder dal 2005.
Dal giorno che l'ho acquistato ho solo avuto problemi: il primo che non esistevano pneumatici invernali della misura specificata sul libretto, in compenso c'è una misura da 16", che però provando a mettere un cerchio "originale" da 16 ho riscontrato che toccava nella pinza dei freni!!!!!! alla fine della storia ho dovuto omologare l'auto ad una misura che potessi trovare in commercio, costo del gioco circa 270 €.
Poi ho riscontrato rumori molto evidenti all'avantreno e al retrotreno, MAI RISOLTI, ci sono ancora oggi, il termometro della temperatura esterna, funziona un giorno sì e 10 no, peccato che il climatizzatore automatico funzioni rilevando tale temperatura che il + delle volte rileva -27°. Problema MAI RISOLTO.
Fioritura della vernice del portellone posteriore (zona targa), riverniciato 2 VOLTE!!!!!
Problema al cablaggio dei sensori ABS etc che passa a fianco il longherone DX alla mercè di qualsiasi cosa rami neve ghiaccio etc, il suddetto cavo mi è stato tacconato dalla Nissan, visto che si erano accese tutte le spie ABS ESP antisbandamento, 4x4, e non funzionava + nulla!!!!!!, dopo un anno circa di nuovo lo stesso problema, ma in questa occasione la Nissan mi ha detto che non essendo + in garanzia, non mi avrebbe fatto il "taccone" già fatto un anno prima, risultato ho girato 10 elettrauto, con risultato "non sappiamo che farci", quindi un bel giorno io e mio fratello abbiamo "rancato" via quello schifo di cablaggio, e lo abbiamo letteralmente rifatto, e sono sicuro che sarò l'unica cosa del mio Path che non avrà + problemi.
Un bel giorno andando al lavoro, arrivo in un bivio (fortunatamente) e affrontandolo a circa 20/30 km/h, sento un fracasso infernale sulla ruota ant. SX, si inchioda tutto, scendo dalla macchina guardo e cosa vedo!!!!!!!!!!!!
Per terra c'era un pezzo del disco freno ant. sx, un altro pezzo si era conficcato nel cerchione sfasciandolo + gomma scoppiata!!!!!!!!!
Meno male che non mi è successo in autostrada con a bordo la mia Famiglia!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo questo simpatico evento, la Nissan mi ha tenuto TRE MESI la macchina in officina, perché non arrivava il tubicino dell'olio dei freni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che in 3 mesi avrei potuto andare a piedi direttamente alla Nissan in Giappone............
Quest'anno ad Agosto, sento ribollire l'acqua del radiatore, vado dal meccanico, e riscontriamo che il liquido era basso, e il livello dell'olio del cambio automatico era ALTO!!!!!!! ed emulsionato.
Morale: bucato lo scambiatore acqua/olio cambio, quindi mi è entrato l'antigelo nel cambio automatico, sostituito il radiatore, cambiato 2 volte l'olio del cambio, ( non sto ad elencare le spese ma potete immaginare ).
Infine circa 1 mesetto fa’, inserisco la retro.......... morta inesistente, a freddo riuscivo a spostare l'auto, a caldo niente, chiamo la Nissan e mi dice che non esistono cambi di rotazione per questo mezzo!!!!!!!, nuovo questo cambio montato arriva a circa € 6.500.
Ora sono nelle mani di un meccanico che forse me lo cambia con uno usato a € 2.500.
NON COMPRATE NISSAN PATHFINDER per carità
In fede Nicola
 

Simone (Simosos)
Member
Username: Simosos

Registrato: 04-2008
Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 09:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

madonna mai sentite tante insieme.
vendila Nicò..
 

verdone (Cherokee2800)
Advanced Member
Username: Cherokee2800

Registrato: 05-2009
Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 16:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Freno a disco spezzettato.. mai sentita una disgrazia del genere, ma la Nissan non è intervenuta?
 

Emilio Siletti (Tortue)
Advanced Member
Username: Tortue

Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 15:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un mio amico in Algeria aveva un Path, ha preso male una pietra, morale: stortato il cerchio in lega post. e piegato un braccetto della sosp. indipendente post. Gli sarà costato alcune migliaia di euro! Modello non adatto a pessime carrarecce come spesso si incontrano in quei paesi, poi troppo lunga e poco maneggevole nello stretto.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione