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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through andrea (Samurai_friu20 17-02-12 01:08
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Autore Messaggio
 

graziano pretolani (Xj64)
Advanced Member
Username: Xj64

Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 22:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cercati un Terracannnnn....provalo almeno; non è che il Free....consumi meno...anzi, in più ha meno spazio....
 

Jari (Vanninospecial)
New member
Username: Vanninospecial

Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 18:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Graziano certe eresie non dirle nemmeno per scherzo per piacere.

Il freelander è un 2.0,16 q.li,è un mezzo da 12-13km/lt,il td4 bmw nel misto.

Il terracan,2.9 td,non ho idea della massa a dubito sia sotto i 19-20q.li,sta tra i 10-11km/lt nel misto,molto meno in città.

Come puoi paragonare due auto del genere,con motori differenti,un 2.0 e un 2.9 e dimensioni e masse ben più importanti per il terracan...neanche non si vedesse.
Non rasentiamo il ridicolo per piacere..

Vuoi che posti una scheda tecnica di entrambi??
 

Jari (Vanninospecial)
New member
Username: Vanninospecial

Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 18:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giusto per precisazione..

http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Terracan

http://it.wikipedia.org/wiki/Land_Rover_Freelander

Dimmi come fa una macchina da 5q.li meno di massa,mica noccioline,a consumare di più..
Bye.

(Messaggio modificato da vanninospecial il 19 febbraio 2012)
 

adriano (Robert63)
Member
Username: Robert63

Registrato: 02-2006
Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alla fine che compri quello che voglia e noi discutiamo x cosa? Io rimango dell'idea che si accontenta gode o c'è quello che passa il convento....
 

Jari (Vanninospecial)
New member
Username: Vanninospecial

Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 18:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Certamente adriano,hai perfettamente ragione...
Ma non confondiamo chi chiede un consiglio,magari con poca esperienza in materia,con argomentazioni quanto meno fantasiose che potrebbero portare il nostro amico ad una errata valutazione.

Se Graziano preferisce il terracan e glielo consiglia,ma ben venga dico io,ci mancherebbe...
ma che non me lo paragoni in termini di consumi e costi di gestione ad un veicolo di fascia,prezzo,potenza prestazioni, dimensioni e masse minori.

Il terracan è di fascia superiore,paragonabile a Discovery,GrandCherokee ecc..

Freelander fa parte dei suv più piccoli,a confronto con Rav 4,Grand vitara..mezzi di fascia inferiore,che han costi di mantenimento più bassi,senza se e senza ma.
 

guido (Gui74)
Junior Member
Username: Gui74

Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 15:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...allora, com'è andata??

hai preso il freelander??
 

graziano pretolani (Xj64)
Advanced Member
Username: Xj64

Registrato: 04-2009
Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 21:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

pignolo..èH!?
Jari...ok...non accenderti.
Comunque, consumi a parte....io consigliavo il terracan più che altro per il fatto di essere un fuoristrada....non un suv; poi se si deve viaggiare per l'europa con tanto di materiale nel baule...è meglio avere spazio e sopratutto un mezzo che ti possa trarre d'impiccio da tutte le situazioni...
PS..per i consumi...non limitiamoci solo a verificare sulla carta...un motore grosso in certe situazioni beve poco più di un motore piccolo....
 

Jari (Vanninospecial)
New member
Username: Vanninospecial

Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 18:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Infatti graziano non mi limito alla scheda tecnica..

I tuo terracan fa i 14 in autostrada? nemmeno se lo vedo dai...considera pure il rapporto peso potenza.
Concordo con quanto dici,il divario in certe situazioni può essere poco..ma qui pariamo di due masse di non poca differenza..il consumo non può essere favorevole al terracan in nessun caso,neppure in discesa in 5 o sesta e ce l'hai non so..

Poi il terracan,come sorento sono suv con ridotte..come il grand vitara..non son certo fuoristrada puri!
 

graziano pretolani (Xj64)
Advanced Member
Username: Xj64

Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 20:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il terracan...è un fuoristrada?...un suv?
qui il discorso sarebbe lungo; ma il mezzo è ad ogni modo superiore come robustezza ai vari sorento, gran vitara...se ad un patrol...ad un toyota e ad un pajero mettiamo rispettivamente delle note (da 1 a 10)...i 3 mensionati saranno tra il n°7 e 9...il terra...al 6 il gv al 5...ed il resto...tra i 3 e4...
Poi credo pure che le richieste di Samurai non siano così evidenti da soddisfare; un mezzo lungo con una certa capienza...e che in più consumi il meno possibile....per max 10mila euro.
un Dacia daster 1.5...è il minimo di motore....e (Jari?!)...forse anche di consumi?.
viaggiare tra mulattiere...neve....per essere sicuri in ogni situazione....e in più..da città...che quindi non sia una ciofeca da mostrare....un Rexton della ssangyong...2.0td...
La serie ML 270...mercedes...?
Oltre i 2mila ccm....no! per via dei consumi...
Un bel pick-up mitsu...2.5?...no per via dei consumi....
Un bel mitsu outlander...la penultima generazione....Poco consumo, poca spesa per manutenzione....affidabilità e un buon prezzo dell'usato.
I toyota affidabili?...gli ultimi 6/7 anni per toyota sono stati "grami"...poi i pezzi...il costo all'acquisto....è caro.
 

Jari (Vanninospecial)
New member
Username: Vanninospecial

Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 22 febbraio 2012 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ne va anche molto dei gusti personali,graziano,non volevo sconsigiare il terracan,he tra l'altro non conosco e non mi pronuncio,ho fatto solo una precisaione sui consumi,tra quello e un freelander non potranno essere gli stessi,per molti aspetti..

Se mi dici un duster da 15 q.li,1,5cc e che so un rav4 da poco più di 16 e 2.0cc ti posso dar ragione,il motore grosso ha più polmone e non necessita di esser tirato come quello più piccolo...i consumi si attesteranno all'inicirca,su percorrenze molto simili.

Tra due auto con 5q.li di differenza è logico che la maggiore,anche se di poco,consuma maggiormente... puoi anche prendere una freelander e un terracan ,sicuramente il rendimento termodinamico della motorizzazione che equipaggia la hyundai sarà migliore..in proporzione non consumerà troppo di più,ma la differenza notevole di massa si fa sentire...

Riguardo la categoria,permettimi un appunto,non dubito sia un mezzo più solido degli altri presi a confronto tuttavia...lo colloco nei suv++ ovvero con quel qualcosa in più di dote che le permette di andar oltre tragitto casa lavoro-ufficio..

Un fuoristrada puro però deve avere altre caratteristiche,altezza da terra,angoli d'attacco ideali,ponte rigido all'anteriore oltre che al posteriore,..cose di cui il terracan non è dotato.

(Messaggio modificato da vanninospecial il 22 febbraio 2012)

(Messaggio modificato da vanninospecial il 22 febbraio 2012)
 

graziano pretolani (Xj64)
Advanced Member
Username: Xj64

Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 13:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jari, va benissimo il tuo discorso...io non spingo il Terracan....sto semplicemente riflettendo "ad alta voce" sui possibili mezzi; il diretto interessato se la ride....o andrà in confusione.
Nel forum...ognuno esprime le proprie opinioni...porta avanti le proprie idee...come in un bar; i più esperti diranno cose più corrette (da manuale)....altri come me (ignoranti in molte cose meccaniche) parleranno per esperienza personale.
In tutto il forum 4x4...non ci sono "stro...te"....solo opinioni...
Qui ci stiamo perdendo...in off-discorsi; samurai alla fine troverà il suo mezzo che conviene alle sue esigenze.
 

Paul Forester (Paul_forester)
Member
Username: Paul_forester

Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 15:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@jari....non scrivere concetti che non hanno senso, cosa vuol dire fuoristrada puro? esistono mezzi creati per soddisfare determinate esigenze.....puro, non è una esigenza. E' una tua invenzione. Logico che se vuoi fare un fuoristrada trialistico ti servono i ponti, ma se ne vuoi fare uno veloce meglio le indipendenti. Non guardare il mondo con i paraocchi. Fuooristrada è un qualsiasi mezzo che può essere usato fuori dall'asfalto, io legherei semmai il concetto alle sole ridotte. Non mi fossilizzerei sui ponti....cosa che non ha nessun senso.
 

Jari (Vanninospecial)
New member
Username: Vanninospecial

Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 23 febbraio 2012 - 17:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Paul,lo so che le indipendenti del freelander,per dirne uno,nel deserto si comportano meglio di un jk rubi..sono tipi di fuoristrada diverso e ok.

Fuoristrada puro è anche una filosofa di macchina,ognuno fa come vuole,il g ha tre diff bloccabili meglio di un trattore,ma per me 80mila euro di macchina in fuosistrada non ce la porterei..come non ci porterei un terracan,che si muoverà bene mi immagino ma è grosso,peso e l'altezza da terra è buona per salire i marciapiedi..
Ripeto sempre meglio di kuga,qashqai e quella roba li buona per la spesa,lo hyundai almeno ha ridotte e ponte rigido dietro...
Non c'èntra avere il paraocchi,fuoristrada e una cosa,strada fuori dall'asfalto è un'altra...

Ho visto le foto di una pista offroad nei pressi di roma,con istruttori a seguito...ho visto la pista dedicata ai suv...lasciamo perdere...le strade bianche si fanno anche con la sedici,in più ci girano con macchine stock,il che è tutto dire..
Io non mi fossilizzo sui ponti,e nemmeno sulle balestre se per quello anzi,ma fuoristrada vero e suv son due mondi a sè...
p.s. ho visto un video della pista twist di Lipsia dove testano la Cayenne...si grandi numeri,ok,ma sarei curioso di vedere se dopo gli si aprono gli sportelli:-)
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