www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Crossover, 4x4 permanente?? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suv » Crossover, 4x4 permanente?? « Precedente Seguente »

  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through guido (Gui74)20 11-04-12 12:32
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 22:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' una strada bianca non impegnativa, ci sono alcuni tratti bruttini, dislivelli in "carreggiata", ghiaia e buchi. Con Jimny e Terrios si va tranquillamente, in teoria col Citroen dovrebbe essere lo stesso visto che ha anche il "lock". Il fatto è che mio piace proprio un bel pò, ma costa....Stavo pensando al Suzuki SX4, non è bellissimo ma costa meno e mi hanno detto che va bene (sapete per caso quanto è alto da terra?)! Il Duster ero andato a vederlo ma il forntale proprio non riesco a mandarlo giu....Devo trobvare un compromesso tra prezzo, prestazione e bellezza (nel senso che piaccia a me..)
 

Paul Forester (Paul_forester)
Member
Username: Paul_forester

Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 23:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

con l'SX 4 vai dappertutto senza tanti patemi, lo prendi scontatissimo, poi vedo che sei di trento...vai a gardolo a provarlo
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 21:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi hanno detto che va bene, certo che gli attacchi 4.000 € e avresti il C4 Aircross, che è tutta un'altra macchina!
 

Federico Martinoli (Piufigo)
Junior Member
Username: Piufigo

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 21:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io possiedo una Nissan X-Trail vers. 2009, è abbastanza economica (fortemente scontata) si trova sui 25.000 euro vers. intermedia. Secondo me è un SUV mentre auto come il Qashqai e altre piu basse ma 4x4 o addirittura 4x2 sono crossover. Gli ho montato delle gomme Wildpeak A/T e ho le protezioni in lamiera anteriori e posteriori, rispetto ad altri SUV assomiglia molto di più ad un fuoristrada e mi sono tolto anche diverse soddisfazioni, la trazione non è 4x4 permanente ma anche solo 4x2 tramite un selettore, dovrebbe ridurre i consumi ... la mia media è di 15 km al litro.
 

rougio (Lucage)
Advanced Member
Username: Lucage

Registrato: 02-2005
Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 22:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma quanto conti di tenerla la macchina? se la tieni un po scegline una che ti piace altrimenti dopodomani sei di nuovi dal conce
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 17:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In fuoristrada il Kuga allora non fa al mio caso prorpio?Nel senso, se faccio una salita in montagna, con dislivelli (in senso di marcia e trasversali) e ghiaia, abbastanza pendente, mi fermo???Perchè ci sono delle occasioni niente male...
 

Paul Forester (Paul_forester)
Member
Username: Paul_forester

Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 09:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lascia perdere la kuga, io la ho, grande stradista, ma completamnte negata per la montagna. A parte la trazione haldex senza blocco, ha un rapporto al cambio assurdo, una prima lunghissima....alla prima pendenza che trovi, se ti fermi...devi lavorare talmente tanto di frizione che si bruscia tutto, il motore non prende mai giri, e poi quando sei fuori giri di prima, metti dentro la seconda e crolla tutto di nuovo. Grande macchina, grande stradista....ma le pendenze non sono il suo mondo. E' una rogna quasi uscire da un garage sotteraneo, e non ha nessuna assistenza, salita e discesa. quindi ha solo il cambio, e in discesa trovarsi con una prima marcia lunga d'inverno con la neve...ti resta solo la preghiera, parlo sempre di pendenze...ovvio
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 19:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho visto alcuni video dell'Opel Antara e mi sembra davvero valida come trazione, poi non so la macchina in sè, ma ho avuto una bella impressione da quello che ho visto sul tubo! Ho telefonato in concessionaria, per chiedere se ci sono novità e il tipo di trazione della Mokka (permanente quando necessita), ma non mi hanno dato risposta.
Sapete per caso se sarà la stessa tecnologia dell'Antara? Perchè in tal caso, forse sarebbe il giusto compromesso per me...Anche se ho visto che ha un mascherone anteriore(davvero bello) trooooooppo basso minchia!!!
 

Paul Forester (Paul_forester)
Member
Username: Paul_forester

Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 19:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

guarda se devi andare su una antara allora meglio se resti sulla kuga, ha la stessa trazione senza blocco, ora ha dei mega sconti e la antara non ha un motore valido come quello della kuga...almeno per me, la kuga fino a 200k non gli fai niente al motore....163 cavalli su un 2000 e consuma meno della antara
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 20:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma scusa, guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=kGqGr2fnDUA
Cmq in caso valuto la Mokka!In che senso senza blocco(la trazione)?
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 10:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma perchè hanno chiuso il thread??
 

David (Lobi75)
New member
Username: Lobi75

Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 10:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non capisco....Cmq, ho visto dei video del Kuga off road, non pare poi così male! Mi dicevi (Paul) che la trazione è 90 davanti e 10 dietro sempre, poi quando serve trazione sul posteriore fino a che percentuale arriva??
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione