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Motore Paj 2.8 su Galloper ? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Tecnica » Motore e sistemi annessi (aspirazione/scarico ecc...) » Archivio fino al » Motore Paj 2.8 su Galloper ? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 20:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un amico ha rovinato il motore del suo Gallo td del 2001, e vorrebbe trapiantarci quello di un Pajero 2.8 capottato.
Saperte se è compattibile?

Ho chiesto ad un meccanico di 4x4 e mi ha detto che la campana è diversa.
Ho rilanciato con: ha anche la campana, ma lui risponde che il cambio del Paj è più lungo.
Nuovo rilancio ha anche il cambio e rid, ma non va bene l'albero è corto.
Azz, rilancio ancora: cambio tutto quello che cè ponti inclusi, ma lui dice ancora che non va bene perchè il telaio è diverso.
Mah??????????
Però ha un cliente che ha un motore di galloper disponibile.

Ora cè qualcuno che sa se si può fare?
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno lo sà?
 

Pajpaj (680213)
Advanced Member
Username: 680213

Registrato: 08-2004
Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto, ti suggerisco di postare il messaggio anche in area Mitsubishi
 

maurizio angeli (Mizio)
Advanced Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 14:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il motore mitsu 2.8 è differente da quello 2.5. Quest'ultimo è utilizzato su tutta la serie mitsu da 25 anni in avanti (codice motore 4d56) mente il 2.8 è il predecessore del 3.2.
Il motore mitsu 2.5 monta sul gallo.
Se ti serve io ne ho uno disponibile.
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 14:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok è differente, ma non capisco in cosa e perchè non si può montare.
Cè una soluzione dato che abbiamo l'intero Paj 2.8?
Sino ad ora al club siamo riusciti nelle modifiche più assurde su vari 4x4
E per il motore 2.5 quanto vuoi? Puoi rispondermi anche in PM
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 06:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno sa se si pùòfare qualche adattamento?
 

Alessio (Caccia)
Advanced Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 12:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bisognerebbe capire, che differenza ci sia tra tra il 2,8 mitsu e il 2,5 mitsu (che è quello del gallo)

mmm attenzione... il pajpo 2,8 ha di serie il superselect? forse è per quello che non monta..

comunque, i motori sui pajo sono intercambiabili... forse bisogna vedere il discorso della tramissione, il pajero che avete ha il superselect? forse è quello che potrebbe darti problemi..
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 14:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non lo sò se ha il S.S., però cè tutto, lo strano è che secondo il meccanico non si può fare neanche trapiantando tutta la meccanica.
Dopo aver trapiantato di tutto e di più su Zuki da SJ a SWI, COSW, HF, Range da 3.5 a 7.3, Uaz da 2.5 a Racing etc etc mi pare impossibile che non si possa trapiantare un 2.8 su 2.5, o no?
 

Doctor Uaz (Wwwdottuazit)
Member
Username: Wwwdottuazit

Registrato: 10-2004
Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 14:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tutto si puo fare , dipende se ne vale la pena

Ciao, diavoletto, per quel che ne so , il gallopper è il vecchio Paj , prodotto su licenza quindi dovrebbe corrispondere al modello paj del 90 piu o meno , non credo abbia molto in comune con una serie successiva , ma credo i problemi maggiori siano il trapianto dell'eletronica , la meccanica se il passo è uguale , sarà silile anche come ingombri
non conosco le posizioni dei differenziali o la compatibilità delle campane cambio , ma se i pezzi del 2800 li ha gia la verifica è veloce.
 

Pajpaj (680213)
Advanced Member
Username: 680213

Registrato: 08-2004
Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 09:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Doctor Uaz, il motore 4M40 ,cioè la sigla del 2,8td, è privo di elettronica e ha una sana e vecchia pompa del gasolio meccanica
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 16:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si ma avendo tutta la meccanica del 2.8, è questione di staffe e simili o peggio?

(Messaggio modificato da Piccolodiavolo il 03 novembre 2006)
 

Riccardo Carraro (Rickie)
Member
Username: Rickie

Registrato: 11-2001
Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 15:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in linea di massima si puo' fare ma dovresti cambiare il cambio e gli alberi di trasmissione completi, pompante frizione , se hai tutta la catena cinematica del 2,8 lo puoi fare ma attenzione devi sostituire i supporti motore, quindi gli alloggiamenti saldati al telaio e la traversa che regge il cambio gli devi saldare sul telaio il nuovo alloggiamento....ti conviene scoccare le 2 macchine e cambiargli il vestito !!! fai prima.
 

Alessio (Caccia)
Advanced Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 08 novembre 2006 - 20:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il galloper è fatto sul telaio del pajero fino al 90??? allora cercati un 3.0 v6
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