www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità






Gravi difetti Touareg 2.5 R5 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Volkswagen » Touareg » Archivio fino al » Gravi difetti Touareg 2.5 R5 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

caludio62 (Claudio62)
New member
Username: Claudio62

Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 10:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Possibile che siete tutti contenti di quest'auto?
la mia r5 DPF ha un grave problema che neanche l'integrale sostituzione del motore e dell'elettronica ha risolto. A causa della rigenerazione del filtro DPF trafila gasolio nell'olio motore!!!! Secondo il libretto d'uso e manutenzione se l'olio supera il settore a dell'asticella il motore va avvrestato. Mi accade ogni 500 km!!. Secondo i tecnci dell'autogerma non devo controllare il livello. Se non controllo il livello e il motore rimane danneggiato decade la garanzia. Sintesi l'auto di 11 mesi è stata dal concessionari 3 mesi. E dopo l'integrale sostituzione di motore ecc. quelli dell'autogerma vogliono ancora fare prove. Ho aperto un contenzioso ma mirano a procrastinare la questione fino a quando questo motore con pompa-iniettore non sarà fuori produzione. QUESTA AUTO CON IL DPF NON VALE NIENTE.C'E' QUALCUNO CHE CONTOLLA L'OILIO DEL 2.5? Sto valutando di comprare il gran cherokee
 

Pulzato Davide (Davide280)
Senior Member
Username: Davide280

Registrato: 09-2002
Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 11:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cosa hanno cambiato di elettronica??

Di dove sei?
 

LUCALUX-Foss© (Lucalux)
Advanced Member
Username: Lucalux

Registrato: 01-2007
Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 14:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Claudio
mi spiace molto per i problemi in cui sei occorso.

Spero Tu possa risolvere la questione in fretta e in modo soddisfacente, ma da quel che si evince dal tuo msg. sembra essere in corso un'azione legale.

Vw ti ha detto che è tua la responsabilità perchè non controlli il livello dell'olio tramite l'astina?

Quindi dovremmo tutti noi possessori di Touareg controllare sistematicamente l'olio motore?

Dall'indicatore sul cruscotto, non si capisce che c'è qualcosa che non va? che il livello si è abbassato al punto da danneggiare il motore irrimediabilmente?

il Capo off. Vw. a me durante il controllo dei 2.500 km mi ha detto che se consuma un pò d'olio e si dovrà quindi rabboccarlo verso i 7.500 km è normale,di non preocuparmi.

Io non ho mai controllato il livello dell'olio, lo facciano in officina durante i tegliandi, ho sempre pensato. con un uso normale dell'autovettura non pensavo che su un'auto moderna fosse necessario farlo, salvo indicazione delle relative spie.

Appunto, ma non c'è una spia che segnala il livello dell'olio, quando questo raggiunge il punto critico?
 

Roberto (T. Scout FUSTSTS) (Rds966)
Senior Member
Username: Rds966

Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 16:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...Il problema è il contarario...

il gasolio finisce nell'olio ed il livello aumenta, con conseguente decadimento delle proprietà dell'olio e maggiore pressione dello stesso nel motore.

Le conseguenze potrebbero dennaggiare seriamente il motore.

A breve dovrebbero abbandonare il sistema iniettore-pompa a favore del piu' prestazionale ed affidabile common rail, ma la garanzia della tua auto non decade se il motore esce di produzione.

IMHO credo che la garanzia del motore debba ripartire da zero una volta che te lo sostituiscono in garanzia.

sicuramente, se non lo hai gà fatto, è meglio che ti affidi ad un buon legale.

B Fortuna
 

Roberto (T. Scout FUSTSTS) (Rds966)
Senior Member
Username: Rds966

Registrato: 11-2004
Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 22:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...sbagliato qualcosa...??

...dovevo postare 1000 faccine...??

...oppure risposte insulse...??

...o tutte e due..??!!

che spettacolo.
 

K A K®-Foss© (Kakata)
Senior Member
Username: Kakata

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 00:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ZIO !

Credo (se non erro) che Claudio abbia già fatto fare un accertamento tecnico da parte di un perito del Tribunale.



P.S. - Non capisco il tuo secondo messaggio.
 

francesco (Matumba)
New member
Username: Matumba

Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 00:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei comprare una r5 con circa 100000 km.
Quindi chiedo a voi veterai della r5, a cosa vado incontro,so che è lenta, ma a questo posso rimediare.
Ma difetti particolari !!!!!
Grazie tante.

Francesco.
 

ELVIN (Elvin)
New member
Username: Elvin

Registrato: 11-2011
Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 15:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

NON LA COMPRARE MALEDIRAI IL GIORNO CHE LA COMPRI

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione