www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità






Spia gas di scarico Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Volkswagen » Touareg » Spia gas di scarico « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

domenico (Nico83)
New member
Username: Nico83

Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 29 dicembre 2009 - 09:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stamane ho acceso il mio tg e mi si e accesa la spia motore dicendomi dei gas di scarico,mi sono informato e mi hanno riferiro che e' normale,siccome la prendo solo lavoro casa puodarsi che ha bisogno di una stiracchiata,lo fa per il fap!ma e' vero?ma il tg si stappa?grazie e auguri di buon natale e un felice anno nuovo a tutti!
 

alex (Lesà)
New member
Username: Lesà

Registrato: 01-2010
Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao nico83 se ti si è accesa la spia motore (mil) non è per niente una cosa normale. innanzitutto ci sono 3 spie che segnalano "guasti" al motore: spia mil(a forma di motore) indica un problema ai sistemi antinquinamento in genere, la spia del dpf(a forma di catalizzatore) indica che il filtro antiparticolato a raggiunto una certa percentuale di carica e va rigenerato poi c'è la spia motore (per intenderci quella delle candelette) che indica altri guasti in genere piu' gravi. se ti si è accesa la spia del dpf devi comportarti cosi': guidare a marcia costante in 3 o 4 o 5 marcia a 2000 giri per una mezz'oretta cosi' il filtro si rigenera. se non lo fai il filtro dpf continuerà a intasarsi fino a quando si accenderanno tutte e 3 le spie e la macchina andrà in recovery(la centr. non ti fa superare i 2500-3000 giri). cmq ti consiglio di farla vedere in un conc. vw-luxury(di solito sono quelli piu' grandi). spero di esserti stato utile ciao
 

mirko paruolo (Roigos)
New member
Username: Roigos

Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 10:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Ragazzi, io ho il 3.0 V6 DPF Edition, a me ieri si è accesa la spia gialla a forma di motore! Ho portato stamane la macchina in concessionaria. Oltre ad accendersi la spia ho notato che la macchina aveva un erogazione irregolare. Si metteva subito in sesta marcia (Automatico) e mettendomi ad una velocità costante si notava uno sbalzo su e giù di giri. Ora sono un pò in apprensione. Ho cercato di leggere informazioni sul problema ma ognuno dice la sua. Mi hanno detto anche che ho potuto prendere del gasolio sporco. Infatti sabato sera avevo fatto il pieno prima di mettere la macchina in garage e domenica ho avuto il problema. Qualcuno ne sa di più?
 

Simone (Cycko)
Member
Username: Cycko

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Potrebbe essere una valvola di scarico difettosa mi è successa la stessa cosa subito in sesta e motore imballato tutto risolto in garanzia, mi è ricapitata la stessa cosa 5 6 mesi dopo e mi hanno sostituito un cavo che andava collegato alla maledetta valvola di scarico.
Questo è quello che è successo a me e spero non sia il tuo problema.
 

mirko paruolo (Roigos)
New member
Username: Roigos

Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 11:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma dalla diagnosi riescono a sapere di cosa si tratta giusto? A quest'ora non mi hanno ancora chiamato...sono un pò preoccupato. Anche perchè quando si devono fare interventi in garanzia non si sa mai se vengano effettuati davvero...
 

Simone (Cycko)
Member
Username: Cycko

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si dalla diagnosi capiscono dov'è il problema ma per capire quale pezzo è malfunzionante devono smontare la macchina almeno nel mio caso.

(Messaggio modificato da cycko il 01 febbraio 2010)
 

mirko paruolo (Roigos)
New member
Username: Roigos

Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Posso star tranquillo che non si tratta del gasolio sporcoo secondo voi? Il meccanico continua a dirmi di star tranquillo ma nemmeno mi dicono cosa cavolo succede!!!
 

Simone (Cycko)
Member
Username: Cycko

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nel mio caso non era gasolio sporco questo è quello che mi aveva detto il capo officina VW ma un difetto al colletore di scarico.
Mi ero sbagliato non una valvola ma il colletore ho controllato sulla fattura VW.

PS
Ma la macchina te l'anno data oppure è ancora da loro?
 

Nino (Vwtou)
New member
Username: Vwtou

Registrato: 08-2011
Inviato il mercoledì 31 agosto 2011 - 08:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buon giorno a tutti ! Topo sei mesi di fermo ho ripreso il mio Toaureg 3.2 V6 benzina e son partito per fare 250km di autostrada. Auto perfetta fino al 230° km, fantastico.
Dopo la sosta al casello pero mi si è accesa la spia gialla del motore (o è il cambio ? AUTOMATICO). Il motore nn prende giri, massimo arrivo a 80 km/h. Sento come degli strattoni e/o delle vibrazioni. In folle (N) pero il motore gira bene e prende i giri. Ne sapete qualcosa ? Spero non sia il cambio. Grazie.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione