www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Due camion verso ain oudette Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Bisonti fuoristrada » Due camion verso ain oudette « Precedente Seguente »

  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through roberto conestabo (C20 05-02-10 17:49
Archive through Overland Experience 20 13-11-11 20:27
Archive through Overland Experience 20 17-11-11 18:33
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A mio avviso considerando la meccanica non certo sovradimensionata dell' ACM bisogna accontentarsi di qualche cavallo in piu' ,non piu' di 20. C'è chi l'ha portato oltre ma il motore cede ed il resto è a rischio grosso .
L'affidabilità per un mezzo da viaggio è alla base e viene prima di tutto. Per le dune esagerate o si compra un altro mezzo o ci si accontenta di aggirarle, quando è possibile :0).
ciao Mario
 

Luigi Migliore (Nomades)
Moderator
Username: Nomades

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 20:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono d'accordo con Mario, l'affidabilità prima i tutto, ...il "nostro" ACM aveva solamente mezzo giro di pompa e una ritaratura della turbina....
 

roberto (Robertoland)
New member
Username: Robertoland

Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, non si deve esagerare con i cavalli in più sull’ACM, resta il fatto che da quello che ho sentito dire, mettendo l’intercooler e aumentando un po’ pressione turbo e gasolio si prende il 10% in cavalli, ( noi non siamo specializzati ma un gruppo di amici con tanta passione)
L’intercooler sull’ACM l'abbiamo installato sulla parete frontale della cellula abitativa, non è bello da vedere ma penso che alla fine ne valga la pena.
 

roberto (Robertoland)
New member
Username: Robertoland

Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dimenticavo, interessante il discorso della colla sui tubless, è propio vero che non si finisce mai di imparare.
 

lucsam (Lucsam)
New member
Username: Lucsam

Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 11:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Siete arrivati ad ain ouadette?
 

Luigi Migliore (Nomades)
Moderator
Username: Nomades

Registrato: 11-2000
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 00:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Luca, finalmente ci siamo arrivati....non è stato semplice, ma ci siamo arrivati.....meglio le dune libiche .....ci ritorneremo il prossimo 17 marzo..
 

lucsam (Lucsam)
New member
Username: Lucsam

Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono contento e' un bel posto.......per me le dune ora sono un po lontane....ma chissa magari un giorno ci incontriamo il prossimo anno...per ora tentiamo di attraversare karakoroum e pamir neve piu che sabbia...ciao e buon divertimento
 

Luigi Migliore (Nomades)
Moderator
Username: Nomades

Registrato: 11-2000
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 19:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bè il "divertimento" è più tuo visto i posti che stai o che frequenterai.....sarebbe bello rivederti,.... di sicuro qualcosa in noi è cambiato dall'ultimo incontro.....complice gli anni o i capelli bianchi che ora mi son spuntati e le cose le vediamo in altra maniera.....
buona sorte Luca
 

Overland Experience (Overlandexperience)
New member
Username: Overlandexperience

Registrato: 05-2009
Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 09:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Luigi, il 17 marzo ritorni a ain ouadette con il camion?
Marco
 

Luigi Migliore (Nomades)
Moderator
Username: Nomades

Registrato: 11-2000
Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 21:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gli arabi dicono inshallah....se lui vorrà saremo li ...partiremo dal porto di Palermo il 17 marzo e arriveremo in serata a Tunis....prima notte ad Hammamet e poi tappone di asfalto per Matmata e poi finalmente pista e sabbia.....
con noi l'ACM 80 che ci farà da ssistenza per un variegato gruppo composto da moto e auto...e se Corrado Muscarà avrà deciso anche un mitico unimog 406...
 

fabio minella (Flaco)
New member
Username: Flaco

Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 03 dicembre 2012 - 13:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, è la prima volta che mi intrufolo nel forum dedicato ai bisonti, ed vorrei un Vostro parere. Abito nella Lapponia Svedese, circa 120 km al nord del circolo polare, qui circolano parecchi camion di provenienza esercito svedese i TGB 30 4x4 (scania 111). La mia domanda è la seguente, potrebbe diventare un mezzo per lunghi viaggi? Lo domando perchè qui si usa dappertutto non si ferma mai , ma ho dei dubbi per quanto riguarda il cambio che è automatico, non saprei se su lunghi percorsi non crei problemi. Se ne sapete qualche cosa vi sarei grato. Fabio
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione