www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Ponti unimog Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Bisonti fuoristrada » Ponti unimog « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

nino (Tractionzuki)
Junior Member
Username: Tractionzuki

Registrato: 12-2008
Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 08:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi una info,anzi piu una curiosità,quali sono i migliori ponti dell'unimog che montano sotto i prototipi eche ci mettono i V8 e non dovrebero poi rompersi tanto?ce ne sono tanti di unimog,ma come so fa a riconoscelri?
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 08:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gli unici ponti Unimog leggeri abbastanza da star sotto una macchina sono quelli del 404. Qualcuno usa anche quelli del 406, ma pesano una fucilata.
Comunque e' tutta roba che va adattata...
 

nino (Tractionzuki)
Junior Member
Username: Tractionzuki

Registrato: 12-2008
Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 08:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si grazie,che devo esere adattati questo è ovvio,però ne vedevo di vari modelli,ad esepio alcuni con la boccia tipo zigrinata dicevano 416 ed erano ,o almen csi ho sentiti dire molto piu resitenti.grazie
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 06:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, quelli della serie 406/416 sono senz'altro piu' resistenti ed hanno in molti casi gia' i freni a disco, ma sono anche piu' larghi e parecchio piu' pesanti
 

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member
Username: Corradomuscara

Registrato: 08-2002
Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 08:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Usa i 404
 

DoctorUaz (Usedparts4x4gmailcom)
Member
Username: Usedparts4x4gmailcom

Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 10:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io non sono tanto convinto di sta cosa

appena ho 500€ da buttare compro un dinamometro e li peso tutti.
 

DoctorUaz (Usedparts4x4gmailcom)
Member
Username: Usedparts4x4gmailcom

Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 11:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gli unici che ho trovato veramente pesanti sono quelli del MB track versione ponti a portale , ma pesano perche la cascata di ingranaggi riduce circa 5:1 e non 2.1 quindi per forza di cose sono piu massicce e pesanti però quando gli ho infilato su le sue gommine faceca 70 cm da terra alla boccia del diff
 

walter (Trivel)
Junior Member
Username: Trivel

Registrato: 04-2006
Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 14:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gli assali del 406 dovrebbero pesare circa 260kg....circa
 

Fix (Overboost)
Advanced Member
Username: Overboost

Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se sei un guidatore ignorante il cui unico credo si basa sul pedale del gas nella coppa dell'olio con fede nelle gomme grosse e tanti cavalleria: vai di 406. Non tanto per i semiassi, ma per le buste più spesse e le casse delle cascate con sezioni più generose.

Tieni ben presente che la boccia anteriore è leggermente decentrata lato guida e la posteriore è centrale.
Peso dei ponti con tamburi: 600 kg circa
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 20:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh magari tanta cavalleria no...non dimentichiamo che il 406 ha solo 84 CV...anche se la coppia è mostruosa.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione