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Blocco posteriore Unimog 406 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Francesco Ricorda (Ceno)
New member
Username: Ceno

Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 14:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,
non mi entra in funzione il blocco posteriore:
-arriva aria
-ho già spruzzato un pò di olio di vasellina

Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
cosa posso tentare per non dover aprire?

Grazi a tutti,ciao
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 15:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hai presente com'è fatto ? C'è un manicotto scorrevole sul semiasse, azionato ad aria.
Se guardi il semiasse sopra c'è il tubo dell'aria, e alla stessa altezza sotto c'è un tappo di scarico per la condensa. Aprilo e spruzzaci dentro olio per armi o un buon lubrificante spray. Se usi WD40 o CRC lasciali agire per un po' e poi sostituiscili con lubrificante non sbloccante, perchè il CRC et similia tendono ad asciugarsi col tempo e grippare.
Se tutto ciò non funziona vuol dire che devi smontare e sostituire l'o ring di gomma che fa da tenuta. Il pezzo costa un'inezia ma il lavoro per sostituirlo, pur semplice, è lungo.
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 22:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho i blocchi ad olio sul mog411. Credo che ci siano i gommini secchi per via dell' eta' e del non utilizzo. il circuito idraulico si svuota e non sono visibili perdite di olio esterne. Deduco che l' olio se ne vada nel ponte. Non ho mai smontato questi ponti, qualcuno l' ha gia' fatto ? qualche dritta ? Che oring ci vuole ? si trova in commercio dai ricambisti o bisogna andare da mamma Mercedes ?
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mamma Mercedes...ma fai conto che i gommini del 406 costano 5 euro...non credo che i tuoi costino miliardi. Il problema là è il costo della manodopera, ma se fai da solo....
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Farei da solo, ho già revisionato altri ponti, solo che questi sono un po' particolari, chiedevo appunto a qualche esperto se ci sono cose particolari da sapere....
Grazie
Simone
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