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Autore Messaggio
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 08:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, dopo un po' di anni di fuoristrada seduto su un Mercedes G sto pensando di abbinargli il fratello maggiore. Vorrei comprare un Unimog, pensavo il 411, per via delle davvero ridotte dimensioni delle strade e mulattiere liguri. L' idea e' di divertirmi a fare un restauro e poi farci un po di fuoristrada portandolo magari con un carrello. Che ne pensate ? conoscete il mezzo ? sopporterebbe un motore un po' vigoroso ?
 

plinto (Plinto)
Junior Member
Username: Plinto

Registrato: 04-2004
Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 12:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se intendi un restauro XXL non puoi scrivere: "sopporterebbe un motore un po' vigoroso" comunque: se intendi restauro consiglio un 411 prime serie (mozzi piccoli ruote da 18-20") più rari e antichi se invece preferisci un mezzo più "sportivo" cerca un 411 più recente (comunque parliamo di almeno 40anni...)e cioè la tipica versione che si trova in giro per l'Italia( era fornita ad ANAS) con mozzi grossi (il motore ci stà....diminuisce l'abitabiltà già scarsa ....
 

Anton Luca Fantaccini (Anton)
Advanced Member
Username: Anton

Registrato: 04-2002
Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io avevo un 411 "new" (1964) e col suo motore faceva i 55-60 (che sembravano i 200 con una 126).

avevo fatto i conti per metterci l'OM616 del 240 (che sarebbe un upgrade del 100% visto che il suo motore ha 34 cv e il 240 72, oltre ad avere quasi il doppio dei giri).

in fuoristrada è una chiavica ma è divertentissimo... avevamo montato delle 315 18 agricole ed era bellissimo... però no servo sterzo o freno...

io lo terrei col suo motore, qualche giretto di piacere (nelle salite stradali rassegnati...) e poco altro, non pensare di prenderlo per fare off come si intende oggi o di farcene un proto (anche se allungato di 30cm, con cambio e motore diverso...)!
 

Alessandro Geri (Stellaio)
Junior Member
Username: Stellaio

Registrato: 04-2009
Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 15:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per fare del fuoristrada, forse un 406 (o meglio un 416) è più indicato.. è un po' più largo (ma nemmeno tantissimo), ma ha stabilità, robustezza e prestazioni generali molto più soddisfacenti; oltre alla ottima mobilità fuoristrada puoi persino pensare di fare qualche trasferimento stradale senza soffrire troppo (..rumore e consumi a parte..)
 

laky (Aquileia)
New member
Username: Aquileia

Registrato: 01-2011
Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 23:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Abbiamo avuto il piacere di provare questo, inarrestabile.
http://youtu.be/VORsz4aQ0Ys
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 09:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Ragazzi,

Ieri un bellissimo Mog 411 e' entrato a far parte dei ns. giocattoli. Lo abbiamo trovato in un capanno di legno vicino all' abetone, fermo da anni, si e' messo in moto al secondo tentativo! . E' in condizioni di conservazione incredibili, guidarlo e' stato davvero divertente. Se interessa vendo Cabina, Cassone ( in legno ! ) e motore
 

Alessandro Geri (Stellaio)
Junior Member
Username: Stellaio

Registrato: 04-2009
Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 13:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma se è messo così bene perché non usarlo, invece di smembrarlo?
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 16:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perche' E' senza documenti, purtroppo vivo in citta' dove l' utilita' di un mezzo analogo sarebbe davvero scarsa e il suo utilizzo complicato....
 

Kowalski (Kowalski)
Junior Member
Username: Kowalski

Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 18:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non ci posso credere si trova un 411 in condizioni perfette e funzionante poi lo si smembra in tanti pezzi, sob, non posso pensarci, sono troppo sensibile...mi viene da piangere....

Ripensateci! Salvate il 411!
 

luca (Xtmog)
New member
Username: Xtmog

Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 12:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quanto vuoi del 411 senza doc io sono di genova
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 08:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Piu' lo guardo e piu' mi piace questo trattorino, abbiamo pensato di conservarlo, a livello estetico, cosi' come e' (o quasi....) nel senso che terremo la cabina e monteremo il motore dietro alla stessa. Senza cassone. Se serve, motore, cassone, gomme, cerchi sono disponibili.
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 14:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Continuo a non capire perchè voler smembrare un mezzo da collezionisti praticamente perfetto.
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
Member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 11:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusami ma anche a me sembra una follia trasformare un mezzo così anziano e così ben tenuto. trasforma un rudere , non un pezzo da collezione.
 

luca (Xtmog)
New member
Username: Xtmog

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 13:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cosa vuol dire montiamo il motore dietro la cabina? è un'operazione inutile e quasi impossibile tenendo cambio e riduttore originali e in posizione
 

Simone Arvigo (Trecentone)
Junior Member
Username: Trecentone

Registrato: 05-2007
Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 22:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il cambio e il riduttore non sono al centro rispetto al telaio, l' utilita' é quella di tenere i pesi equilibrati senza avere il carico sul cassone, e di poter montare un motore piú grande senza distruggere la cabina.
 

matthias (Matth78)
Junior Member
Username: Matth78

Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 10:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi sembra un delitto...
 

Fabrizio (Serilu)
Junior Member
Username: Serilu

Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 22:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quardate sul mio profilo c'e' la foto del mio 411......vi piace?
 

plinto (Plinto)
Junior Member
Username: Plinto

Registrato: 04-2004
Inviato il domenica 28 ottobre 2012 - 20:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il fatto che il motore è già in cabina significa proprio che dietro non ci stà.... per i documenti NON c'è problema! se è così ben conservato con neanche le spese del passaggio (120 tessera + 110 certificato + 100 pratica) lo immatricoli tramite pratica ASI
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 19:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stupendo...se lo vendi fai un fischio
 

marco (Tahoe1)
Junior Member
Username: Tahoe1

Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 18:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, oggi sono andato a casa di un conoscente e in giardino ha un 411 in discrete condizioni che molto probabilmente vuole disfarsene. cosa può valere?
 

marco (Tahoe1)
Junior Member
Username: Tahoe1

Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 20:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, oggi sono andato a casa di un conoscente e in giardino ha un 411 in discrete condizioni che molto probabilmente vuole disfarsene. cosa può valere?
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 15:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marco, dipende moltissimo da come è tenuto...
 

marco (Tahoe1)
Junior Member
Username: Tahoe1

Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non è in buone condizioni estetiche so solo che il padrone lo usava per trainare il carrello con sopra il trattore cingolato ed è fermo perchè è starata la pompa gasolio cosi mi è stato detto
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 08:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so se faccio bene a scrivere qui ma non volevo aprirne uno analogo.
Un mio amico ha un Unimog 411 del 1963 1.900 diesel ,prese di forza ant e post ,ribaltabile ed in ottime condizioni.
Mi ha chiesto un consiglio sul prezzo di vendita, penso chieda 13.000 € e gliene hanno offerto 10.000. Sinceramente non so dargli un valore e di conseguenza un consiglio,qualcuno ha idea di un prezzo equo ?
ciao Mario
 

plinto (Plinto)
Junior Member
Username: Plinto

Registrato: 04-2004
Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 12:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

direi che l'offerta è in linea per un mezzo in ottimo stato, a posto con documenti, se cerchi sul sito leboncon (fr) ne trovi da 1000c€ a 15ooo €
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie ,ora vedo anche su questo sito per farmi un'idea.
ciao Mario
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 17:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi serve un' altra informazione sempre per questo amico di cui sopra, pare abbia trovato da venderlo in Germania, gli hanno chiesto se è un 411 A B o C
Che cosa significa ? Come si riconosce ?
Questa è una foto del mezzo

http://foto.fuoristrada.it/Varie/enf

grazie a chi avesse suggerimenti
ciao Mario
 

plinto (Plinto)
Junior Member
Username: Plinto

Registrato: 04-2004
Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 19:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

basta che apre il cofano e asinistra in alto c'è targhetta riassuntiva con il tipo
es. 411.110 ecc
comunque: veicolo in ottimo stato e sicuramente A o B ( il C ha i mozzi diversi)
opterei per B (l'A ha ruote più strette)
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 07:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Molte grazie ora riferisco e vediamo di capirci qualcosa.
ciao Mario
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