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Numeri Matricola Unimog 406 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Bisonti fuoristrada » Numeri Matricola Unimog 406 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Giacomo T (Unimogcarrara)
New member
Username: Unimogcarrara

Registrato: 03-2013
Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 10:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti sono Giacomo da Carrara e sono nuovo del forum.Possiedo un unimog 406 che sto ricondizionando ma ho un piccolo problemino,i numeri di matricola sono 12 invece di 14 ed infatti casa madre non puo fornirmi ricambi a meno che non gli dico almeno un telaio che si avvicini al mio.
Sia la carta di circolazioneche i documenti tedeschi (prima dell'importazione)hanno 12 numeri di matricola.......almeno quelli che la concessionaria mi ha rigirato via mail.
Datemi voi un consiglio sapendo che il num di matricola ripunzonato piu avanti sul telaio è 406121000887 mentre l'originale è leggibile fino a 406121000 (poi è stato flangiato per far passare due tubi dell'olio) ed è del 1981.
 

Giacomo T (Unimogcarrara)
New member
Username: Unimogcarrara

Registrato: 03-2013
Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 12:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

possiede i freni a tamburo e monta un om 352 5675cc con kw62 cabina chiusa cassone trilaterale
qui una foto sul mio profilo
http://www.facebook.com/messages/100000572907632#!/photo.php?fbid=116190241904067&set=pb.1000053927 40217.-2207520000.1364295350&type=3&theater
 

plinto (Plinto)
Junior Member
Username: Plinto

Registrato: 04-2004
Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 17:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la targhetta riassuntiva naturalmente non la hai trovata immagino.. l'unica è cercare"un fratello" ma io tenterei ad inserire ulteriori 2 zeri tra quelli che trovi prima dei numeri finali....(problema uguale su un IVECO ex EI in cui non quadrava dispaccio...)

(Messaggio modificato da plinto il 26 marzo 2013)
 

Alessandro Geri (Stellaio)
Member
Username: Stellaio

Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 06:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In base alle informazioni che ho, la struttura del numero di serie prevede fra il '121' ed il numero progressivo ('000887', nel tuo caso) ulteriori due cifre, che in base alla descrizione del mezzo ed alla foto postata su FB dovrebbero essere '10'.

Il numero di telaio 'completo' dovrebbe quindi essere 40612110000887.

Ci sono però due cose che non quadrano:
- il '10' dovresti vederlo bene nella punzonatura originale del telaio (a scanso equivoci, è il numero che si trova sulla parte anteriore del longherone (destro, mi pare)), mentre dici che si legge chiaramente 406121000
- in base a questo numero, la data di costruzione del mezzo sarebbe attorno al 1963-64, e non 1981 (questo si potrebbe spiegare assumendo che 1981 sia la data di importazione, non di costruzione).

Spero che nonostante queste discrepanze l'informazione ti sia comunque sufficiente a reperire le parti che ti necessitano.

(Messaggio modificato da stellaio il 27 marzo 2013)
 

Giacomo T (Unimogcarrara)
New member
Username: Unimogcarrara

Registrato: 03-2013
Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 00:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si plinto niente targhetta!comunque Alessandro ho fatto anche io questa ipotesi.la data del 1981 riportata N sui documenti tedeschi si riferisce alla prima immatricolazione a nome del primo proprietario credo.Comunque ho un amico tedesco che mi interpellerà' le pratiche auto tedesche che hanno fatto l esportazione per saperne di più.Grazie prenderò il telaio che mi hai formulato incrociando le dita e vediamo!
Una questione:se foste stati voi al mio posto avreste sollevato polemiche a chi ha importato il mezzo?siccome lo fa di lavoro ed ha importato centinaia di mezzi secondo voi non avrebbe dovuto lui controllare questa problematica?
 

Fabio (Fabio966)
Advanced Member
Username: Fabio966

Registrato: 06-2001
Inviato il mercoledì 03 aprile 2013 - 21:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giacomo,

Hai ancora una speranza se il motore è originale. Andando alla Mercedes col numero di motore e con il parziale numero di telaio, dovrebbero essere in grado di risalire al numero di telaio completo tramite l'abbinamento telaio - motore. Sii molto gentile, perchè devono contattare la fabbrica in Germania per riuscirci.
 

Giacomo T (Unimogcarrara)
New member
Username: Unimogcarrara

Registrato: 03-2013
Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 22:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Fabio per la dritta e a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi....un grazie ancora
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