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CONSIGLI MANUTENZIONE ACM80 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 19:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CIAO A TT!! VORREI QUALCHE DRITTA SULLA MANUTENZIONE DI UN IVECO ACM80...QUALCHE NOIA..INSOMMA UN PO DI INFO...GRAZIE IN ANTICIPO
 

Massimo (Massimo73)
Senior Member
Username: Massimo73

Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fai un bel tagliando completo!
Controlla le cinghie e i tubi aria freni!
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 15:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie massimo!! tagliando e tubi aria erano gia in preventivo..perche' rinnomate come noie soppratutto i freni...in tal riguardo si potra' fare una modifica passando da tamburi a dischi??
 

Massimo (Massimo73)
Senior Member
Username: Massimo73

Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 17:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I freni a disco ad aria????
Di solito son tamburi ad aria!!!
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 17:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo so' massimo che funzionano ad olio i dischi!!! cmq ci sono impianti misti olio/aria!! cmq chiedevo se a qualcuno era balenata l'idea di fare un trapianto tamburo disco..
 

marco cirri (Marco911)
Advanced Member
Username: Marco911

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 16 dicembre 2013 - 22:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

certo che si può fare la modifica da tamburo a disco non sò se quando avrai finito però ti resteranno i soldi per fare il pieno di gasolio!! se vuoi comprare un acm 80 e farlo diventare un'eurotrakker non credo sia una mossa furba!! poi vedi te ti posso dare tutti gli indirizzi che vuoi per fare la modifica.
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

marco ti ringrazio intanto della dritta..se hai voglia e tempo mandami pure qualche indirizzo per fare la modifica, cmq e' una modifica da fare se uno ci viaggia un po'..c...o nn frena!!!!!
la mia mail e' blangio83@libero.it
 

giosi (Joker)
Senior Member
Username: Joker

Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Era tempo di servizio di leva,una volta patentato,il maresciallo di turno,mi "consigliava" di spurgare l'aria dalle bombole dei freni,si crea condensa,cosi',si riduce la quantita' d'aria e si forma ruggine.
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao giosi, ho delle valvole supplementari che fungono da spurgo/anti condensa...sono poste sotto la cabina lato guida
 

marco cirri (Marco911)
Advanced Member
Username: Marco911

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ luca b ecco il numero 051 960316 chiedi di massimo.digli che il numero te lo ho passato io e gli spieghi cosa vuoi fare.
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 18:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Luca ,ho capito adesso chi sei !
In effetti anche il mio frena poco, ci si abitua un po' tenendo le distanze di sicurezza lunghe scalare aiuta molto .
Io ho guidato quello di Zito alla 100 km de Sahara e frena molto bene , gli ho chiesto cosa ha fatto,li ha fatti rifare per bene tornitura ferodo e tamburo fatti per bene e rispetto al mio inchioda !
ciao Mario
 

giosi (Joker)
Senior Member
Username: Joker

Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 19:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Lucaw8: Spesso li portavo in manutenzione da Oderzo a Treviso...bei ricordi,goditelo
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 18:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao mario!!! sono il naviga di griss!! cmq grazie a tt delle dritte...adesso vediamo che cosa si puo fare!!!
 

marco cirri (Marco911)
Advanced Member
Username: Marco911

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è da tener presente che se i freni a tamburo son fatti e sopratutto registrati bene frenano come e se non meglio di quelli a disco perchè la superfice di attrito è maggiore. l'unico svantaggio del tamburo è teme l'umido più del disco. esempio in guado il disco asciuga prima e rifrena prima. altri vantaggi del disco possono essere apprezzati solo da chi fà gare. in uso normale il tamburo se ben fatto è più che sufficente.
 

luca b (Lucaw8)
New member
Username: Lucaw8

Registrato: 12-2013
Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 18:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

una curiosita'visto che l'acm e abbastnza datato e possibile assicurarlo storico o con qualche agevolazione?? il mio e 'omologato officina mobile mezzo speciale...premetto nn mi sono ancora informato per avere un riscontro
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