www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

RIPRESENTO l'utopia:LE PINK4X4 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Pink 4x4 » RIPRESENTO l'utopia:LE PINK4X4 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 12:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


IL CLUB
PINK 4X4 ITALIA

dall'idea e dalla passione per l'off-road di due sorelle, Chiara & Raffaella Zoppellaro, il 14 febbraio 2001, nasce il primo Club di Fuoristrada Femminile.
Il principio assoluto è il rispetto della Natura, dunque la tutela e conoscenza di ambienti naturali particolari, disponibilità al sociale, promozione turistica.
Il Club, iscritto alla Federazione Italiana Fuoristrada (FIF) può proporre oltre alla vita di club, corsi di guida sicura in fuoristrada, un compendio di consapevolezza e correttezza in cui anche elementi di flora-fauna, legislazione e tutela, sono argomenti importanti, oltre a tecnica e meccanica del fuoristrada.
Forte è la collaborazione del Club con altre organizzazioni, Enti, Amministrazioni i cui contatti e progetti sono tenuti da Chiara, Delegato FIF Regione Friuli Venezia Giulia Veneto Orientale.

Perché un club femminile?
...Con le rispettive Range Rover, ricordandosi del simpatico e particolare personaggio dei fumetti letti nella propria infanzia, Paperinika, le due sorelle partecipavano, con i propri figli in macchina, a vari raduni nazionali di fuoristrada, osservando un mondo prettamente maschile dove la donna, intimidita, assumeva solitamente la posizione di "accompagnatrice" o al massimo di navigatrice, con il desiderio nascosto di..."guidare".
Verificando che l'esperienza fuoristradistica è formativa per un carattere sano, grintoso, deciso, socievole, ottimo per affrontare la vita quotidiana, e amando i temi della formazione e del riequilibrio energetico dell'essere umano per professione, le due sorelle decisero di dare il via a questo ...gioco indirizzato alla Donna con l'intento di sbrogliarla dai suoi "ruoli" per risvegliare il suo "spirito libero", scoprire le proprie capacità, provare nuove emozioni, sentire la propria adrenalina nel superamento degli ostacoli di ogni sorta, e nel contempo rilassarsi e divertirsi in mezzo alla Natura, nel suo più totale rispetto, con gli amici, con la famiglia.
L'intento è stato quello di creare un club "aperto" a tutte le donne delle varie zone d'Italia, non locale solamente, per ampliare i ...propri orizzonti; così socie, da Pordenone a Messina, donne di Trieste, Treviso, Padova, Modena, Ferrara, Senigallia, Roma condividono la stessa passione e lo stesso ...colore!
E sotto questo colore, del femminile, si identificano i valori importanti della vita che le Donne rappresentano con tipica sensibilità.
Un progetto difficile da diversi punti.
..essere Donna tra i maschi, essere Donna tra gli animali, essere Donna tra i fiori, essere madre e lavoratrice, essere Donna tra le donne…
Vengono menzionate le Pink fedelissime a questa idea, i pilastri di un mito, ma non si dimenticano le tante Pink entrate che hanno dato contributo, per sperimentare, conoscere, provare, per tutte è sempre stata un’esperienza di vita importante e divertente, un pezzetto di..rosa, di pink, nel vivere quotidiano per cui poi si sceglie di uscire.
Far parte del Club, essere una Pink, è un valore, è un progetto, è condivisione, è solidarietà tra donne..concetto difficile..è amicizia, senza dimenticare le priorità per cui si vive.
****
Attività:
Tra le attività del club, gestite con riunioni periodiche a Pordenone, in cui si riuniscono tutti i Club di Delegazione per progetti comuni, c'è la partecipazione a raduni, gare amatoriali di trial, gimkane, agonismo per alcuni, uscite tra amici e gemellaggi con altri sodalizi.
Esperienze:
Importante, nel 2001, è stata l'esperienza delle selezioni dapprima, e delle finali poi, del Master by FIF, gara nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, a cui il club è affiliato..una 3 giorni di totale fuoristrada e survival!
Ancora nel 2001, importante e decisivo per ampliare il club, è stato il "week-end di avvicinamento al fuoristrada", organizzato per le donne a Senigallia, presso la "Fossa del diavolo", impianto fisso di fuoristrada del NoFear 4x4, club amico, con la sponsorizzazione della Land Rover, per cui 40 donne hanno provato e si sono innamorate di questo ambiente diventando Pink e dando vita alla prima sezione.
Presso lo stesso impianto s'è svolto anche il "Ponte di Ferragosto - Fuoristrada avanzato" con la sponsorizzazione della concessionaria Mitsubishi e la presenza di personaggi importanti del settore.
Il 12 Maggio 2002 il Pink4x4Italia he realizzato con successo il suo primo sogno ufficiale: il Raduno nazionale FIF, sul greto del Cellina-Meduna, percorso "naturalistico" sulle tracce dell'Italian Baja,gara mondiale di tout terrain, con passaggi impegnativi e trialistici in "paludi", boschetti e sassaie, allietato dall'ottimo ristoro e pranzo finale, dove ben 180 persone hanno gradito l'operato e la preparazione delle Pink aiutate da alcuni amici e compagni di vita.
Appoggio nell’organizzazione è stato dato per la Coppa del Mondo di Tout Terrain Italian Baja nel marzo 2002, con passaggio e controlli timbro presso la sede del Club; ed inoltre nel settembre 2002 al Baja del Cellina è stata preparata la prova fuori classifica del Challenge by FIF.
Durante l’anno le “Pink da competizione”hanno partecipato individualmente e con successo alle diverse gare amatoriali del Trofeo Alpe Adria, velocità, trial, orientamento, ad iniziare sulla neve, alla pista ed inoltre si ricorda l’esordio nel Challenge con la “prova del Cellina” e Biella.
Il primo weekend di ottobre 2002, a Palagano-MO, si è ripetuta la bellissima esperienza delle finali del Masters by FIF, due giorni di fuoristrada “duro” e survival dove le Pink han “dato l’anima” dimostrando forza di volontà, forza fisica, intuizione, attenzione, tecnica e grande senso dell’amicizia!
Sempre pronte ai vari appuntamenti dei raduni e non mancando assolutamente al Raduno dell’Elba dove si rinnovano gioco e relax, durante l’anno le Pink hanno affinato la propria tecnica fuoristradistica con tante uscite sia al Nord Est tra paludi e sassaie dei greti Cellina Meduna, dichiarati la loro “casa”, sia al Centro, nei boschi alle spalle di Senigallia, sede della sezione marchigiana, sempre in compagni di moltissimi amici, anche dal web di fuoristrada.it!
Il 23 marzo 2003, con il 2° Raduno Nazionale FIF “dei Tre Fiumi”, patrocinato dalla Regione FVG e dalla Provincia di Pordenone e Comune di Spilimbergo, si apre..l’anno di fango e successo, ben 126 equipaggi da tutta Italia si sono divertiti in percorsi tecnici ed impegnativi, seguendo, con un comportamento civile e responsabile, un ottimo road-book nei greti dei fiumi Cellina Meduna Tagliamento ed in piste forestali concesse secondo ogni attenzione per la specifica manifestazione.
Ancora presenti a tutto il Trofeo Alpe Adria, con ottimo risultato; presenti nell’organizzazione dell’Italian Baja e Baja del Cellina portando i cameraman in pista; al Raduno dell’Elba; al Master by FIF, nella cui occasione entrano nel Club nuove ragazze e nasce un equipaggio con una sintonia splendida per fare grandi cose e soprattutto rappresentare il vero concetto del Club, formato cioè da Donne di tutta Italia…così Chiara incontra Simona della Sicilia già notevole pilota nel Trofeo Regolarità Italia Meridionale…e da qui…
...LA STORIA CONTINUA...........Curriculum:
Seguono le avventure delle Pink, impegnate sempre con più passione, nella preparazione e manutenzione dei propri 4x4
Tra il 2004 e 2005 le Pink hanno partecipato agli appuntamenti del Trofeo Alpe Adria, con grande successo nella classifica femminile, capitanata da Nadia e Chiara, ed al Masters by FIF.
Nuove associate si son cimentate tra raduni e gare alla guida o navigazione con grande entusiasmo.
Il 6 febbraio 2005 si è svolto il 3°Raduno Pink “di Carnevale” coinvolgendo i partecipanti ad un percorso attento e molto tecnico tra i greti del Tagliamento, Meduna, Cellina..salendo le piste forestali di un certo Monte, come fosse l’isola del tesoro, da cui si godeva il meraviglioso panorama di tutto il Friuli, il disegno dei tre fiumi netti sotto lo sguardo verso il mare..una poesia..per terminare al Dream Village di Cordenons con rilessante bagno in piscina termale, sauna e cena per tutti!
L'incasso del Raduno, patrocinato dalla Provincia di Pordenone e Comunità Montana e sponsorizzato da diverse aziende è stato destinato alla beneficienza, devolvendolo all'Ass. Share& Care per la ricostruzione di un villaggio in India, distrutto dallo Tsunami del dicembre 2004, di cui ringraziamenti e foto emozionanti dagli stessi abitanti.
Segue la vita di Club con la partecipazione in particolare di Simona a tutto il Campionato Italiano di RallyToutTerrain-Suzuki Challenge alla navigazione di un GranVitara, mentre Chiara si sposta dal sedile di pilota a quello di navigatore per alcune tappe di Challenge, Legnano e Verona.
Chiara viene nominata dalla FIF e dai clubs regionali, Delegato Regionale Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, portando in FiF ben 5 interi Clubs con i loro associati e così il Trofeo Alpe Adria, che prevede circa 7 gare annuali, con una storia positiva di ben già 10 anni. L'attività di delegato si svolge con riunioni mensili...un gran lavoro, tante idee, progetti precisi!
Si consolidano rapporti rispettosi e di collaborazione con le Amministrazioni locali, Enti, Demanio, si cerca di imboccare la strada giusta nella difficile richiesta di alcuni beni demaniali dove creare un sito permanente per il fuoristrada, riattivando turisticamente l’area eventuale…
Sia la Delegazione che il Club partecipano ad ottobre 2005 al 4x4Fest a Marina di Carrara, con stand di tutta la regione e partecipazione al Master, appuntamento a cui mai si manca ed in cui le figure delle storiche Pink, Nadia e Maria Teresa con Simona e Chiara rallegrano i momenti bui e fangosi del fuoristrada impegnativo, di cui rimangono bei ricordi e fotografie da riguardare con nostalgia.
Nel 2006 continua con assiduità la partecipazione al Trofeo Alpe Adria e si svolge il Raduno “Sulle Orme dell’Orso” tra i fiumi e le piste forestali della pedemontana pordenonese, con la sponsorizzazione della concessionaria Jeep-Crysler e la partecipazione di loro clienti con Jeep anche nuovissime!
Chiara prova l’esperienza di navigatrice nel Rally Tout Terrain del Friuli su Suzuki Gran Vitara e continuerà nel 2007, cambiando pilota ma non marchio, partecipando al Campionato Italiano Tout Terrain e Suzuki Challenge...in attesa di esaudire il suo innato desiderio..trovare sponsor per allestire una propria macchina e creare l’unico equipaggio femminile a certi livelli...
****
Progetti di Pink e di Delegazione
-progetto per ottenere un area permanente per il fuoristrada a cui abbinare altre attività
-progetto per ottenere una legge regionale da Chiara abbozzata, che coordini decisamente e definitivamente l’uso responsabile del territorio
-progetto per settimane sportive portando in percosi fuoristrada turisti e sportivi che si dedicano a trekking, arrampicata, canionig...
-Trofeo Alpe Adria organizzazione e partecipazione
-RADUNO PINK
-partecipazione al Challenge FIF-campionato italiano amatoriale
-partecipazione al Tout Terrain
-collaborazione con l'organizzazione dell'Italian Baja
-partecipazione al Masters by Fif o futuro Defender Cup
-partecipazione a Raduni e sodalizi di altri clubs
-beneficenza

Sogni?
-comprensione di nuove socie con cui portare avanti i progetti e sponsor e riviste per il nostro progetto
-viaggio e rally in Africa
-tout terrain in terra straniera
...............
naturalmente da qui in avanti non possiamo essere in poche..


 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 14:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Miiiiiii , Pinkiara per favore rimetti il messaggio con un colore leggibile , non sono riuscito ad arrivare a metà che gli occhi si sono incrociati !
ciao Mario
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 16:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ehemmm, comunque se vi servisse aiuto per i viaggi in Africa io ci sono
ciao Mario
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 10:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Mario!
scusa, mi pareva che il colore potesse esser bello, ma ho sottovalutato la stanchezza degli okki dopo un po...
grazie!
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 01:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

decisione dell'anno...dato che le pink sono ricche..d'animo!
iscrizione al club: gratis
solo costo obbligatorio dei 30€ per tessera fif
possibilità tessera fif/pink anche per i maschi!!(senza alcun diritto però)
 

Atto Claudio Ciuti (Atto)
Member
Username: Atto

Registrato: 02-2001
Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 09:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Chiara, vedo che il "tesoretto" (la passione) non si è esaurito....

Un abbraccio,

Atto

P.S.: a Maggio sarò dalle Tue parti, magari Ti vengo a trovare
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il domenica 17 febbraio 2008 - 20:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bene ! Cosa devo fare per avere la preziosa tessera rosa ?
ciao Mario
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 00:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Atto!..no la passione è sempre grande..la mia..il comunicarla è già più difficile!ti aspetto...
Mario ciao, abbiamo parlato di te proprio prima a cena con Mara, una Pink che avevi conosciuto al raduno da noi col tuo Magirus meraviglioso!!30€ per la tessera da inviare entro settimana alle coordinate che ho dimenticato ma mettero domani!sarebbe un piacere!vieni a vedere l'Italian Baja?hai letto agonismo?son riuscita a portare il Gran Criterium sui percorsi che hai solcato quella volta sul Tagliamento!ehhee e ricordi il soccorso al tipo con l'Hummer sbiellato nel guado??
un abbraccio!
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 07:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Chiara , certo che ricordo il soccorso all' Hummer specie perchè stavo già con la forchetta in mano con fame da lupo
Al Baja ci vengo sicuramente se le date non coincidono al viaggio di Aprile.
Se metti la coordinate bancarie ti mando la quota
ciao Mario
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 14:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Mario! ok, domani coordinate!
Ti aspetto al Baja!!
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il martedì 26 febbraio 2008 - 10:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dati x BONIFICI x iscrizione:
VENETO BANCA filiale Porcia-PN
codice IBAN IT46T0541864950
PINK4X4ITALIA 087520070794
poi inviare mail con dati anagrafici e residenza a p4x4p@tiscali.it
 

Pier Pajo (Piervit1982)
Junior Member
Username: Piervit1982

Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma poi ci inviate gli adesivi di FIF e PINK? altrimenti neanche gratis!! Dai che scherzo, c'è spazio anche per me tra i maschietti?
Forza donne, forza!!!
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 17:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

certo pier! se trovo accreditati i bonifici e mi inviate mail con dati anagrafici, adesivo per tutti!
 

alessandra (Akunamatata)
New member
Username: Akunamatata

Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

\purple
}
 

alessandra (Akunamatata)
New member
Username: Akunamatata

Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ops...devo aver sbagliato qualcosa con il linguaggio html..non era quello il testo del sms...anyway...ripeto...volevo solo farvi notare che sono una new entry...pinkissima new entry!!!
 

Atto Claudio Ciuti (Atto)
Member
Username: Atto

Registrato: 02-2001
Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Otto Marzo...
Auguri a tutte.
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Atto, grazie degli auguri! beh ragazziee..ehe abbiamo ben 10 maschi iscritti con noi!!!grazie uomini!
 

Pier Pajo (Piervit1982)
Junior Member
Username: Piervit1982

Registrato: 11-2007
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 14:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Siamo i pinky boys!!
 

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Registrato: 11-2000
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 15:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anch'io mi sono iscritto , vorrei restare azzurro però :0)
ciao Mario
 

Simone (OrsoFUSTSTS) (Blackbear)
Member
Username: Blackbear

Registrato: 07-2001
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CHE SPEEETTAAAACOLOOOOO LE PIIIIIINK!!! :-)
Che ricordi stupendi
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Blackbear! come stai??? vieni a vedere il baja?facciamo una rimpatriata..senno dico a mia sorella se facciamo un wknd in toscana presto!!!

eheh complimenti pinkyboys! mario, farò fare gli adesivi con i maski nel bagagliaio della range blu ok?ahah pero...carino ora lo disegno!!
 

Simone (OrsoFUSTSTS) (Blackbear)
Member
Username: Blackbear

Registrato: 07-2001
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 18:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Chiara, come stai? Spero alla grande :-) Quando è il Baja? Io salgo a TV questo sabato, finalmente dopo lungo penare vado a riprendere possesso del big black bear.... ... salutami tanto tua sorella è, mi raccomando!!

(Messaggio modificato da blackbear il 12 marzo 2008)
 

RIKY THE PRESIDENT (Rikybow)
Junior Member
Username: Rikybow

Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 20:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CIAO KHIARA

VOREREI INVITARVI AL CAMPIONATO W.T.I.
2008

ISCRIZIONE GRATUITA PER PARTECIPARE ALLE GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO W.T.I. nella categoria offroad

VALIDO PER UN EQUIPAGGO PINK CON PILOTA DONNA E NAVIGATRICE O NAVIGATORE E PER TUTTE LE GARE W.T.I. 2008



SPERANDO DI RI-VEDERVI

RIKY THE PRESIDENT
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 15:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

simone. il baja é proprio questo wknd!!per cui vieni a pordenone un salto dato che sei al nord!!dai!ho mandato i tuoi saluti a mia sorella!
ti saluta tanto!
RIKI!!dio che rimpatriata!che piacere! grazie per l'invito! trasmetto alle poche pink che siamo..eheh come sempre poi..mi puoi inviare le date e regolamento con dotazioni necessarie? chissa che si riesca...bacione!!
 

RIKY THE PRESIDENT (Rikybow)
Junior Member
Username: Rikybow

Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 17:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

LINK REGOLAMENTO/DOTAZIONI GARE WTI

http://www.deaddogs.it/index.php?name=PNphpBB2&fil e=viewtopic&t=1126

DATE CALENDARIO

http://www.deaddogs.it/index.php?name=PNphpBB2&fil e=viewtopic&t=1003

CIAOOOOOOO

RIKY THE PRESIDENT
 

Simone (OrsoFUSTSTS) (Blackbear)
Member
Username: Blackbear

Registrato: 07-2001
Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 19:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perfetto Chiara, grazie!!! ....HAI POSTA!!!
 

Pink4X4Italia (Pinkhiara)
Advanced Member
Username: Pinkhiara

Registrato: 03-2001
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Simone. la mail è p4x4p@tiscali.it...forse nel profilo c'è il vecchio libero e perciò non mi arrivano mail dal forum..era successo anche con mario!
miao miao


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione